Questo sito contribuisce alla audience de

Alexey Slepov domina la sprint degli Europei di Otepää e manda in tilt i cronometri!

Alexey Slepov domina la sprint degli Europei di Otepää e manda in tilt i cronometri!
BiathlonBiathlon - Europei 2015

Alexey Slepov domina la sprint degli Europei di Otepää e manda in tilt i cronometri!

Nel corso della sprint maschile degli Europei di Otepää si è sviluppato un autentico "giallo", iniziato proprio nel momento in cui Alexey Slepov, ormai sicuro vincitore, ha tagliato il traguardo. L'arrivo del russo ha coinciso con un problema del sistema di cronometraggio, letteralmente andato in tilt.

Fortunatamente esistono sistemi di backup, pertanto anche senza aggiornamenti è stato possibile stilare una classifica ufficiale in cima alla quale si è posizionato proprio il già citato ventottenne di Raduzhny, riuscito a conquistare la medaglia d'oro coprendo tutti i bersagli.

Peraltro Slepov dovrebbe una chance in Coppa del Mondo la prossima settimana a Nove Mesto na Morave, dove invece non sarà della partita Lars Helge Birkeland. Il norvegese è in ripresa dopo una prima parte di inverno molto deludente e oggi ha ottenuto la medaglia d'argento, venendo battuto di 14"5 anche a causa di un errore comesso proprio sull'ultimo bersaglio.

Medaglia di bronzo per il francese Antonin Guigonnat, abituée della top ten del circuito cadetto e oggi finalmente riuscito a salire sul podio precedendo il norvegese Andreas Dahlø Wærnes, quarto e sorpresa di giornata grazie a due poligoni puliti. Al contrario parecchi atleti di primo piano si sono dovuti accontentare di piazzamenti. Serhiy Semenov ha chiuso nono, Andrejs Rastorgujevs decimo, Florian Graf quindicesimo, Erlend Bjøntegaard diciassettesimo.

Il migliore degli azzurri è stato Christian Martinelli (1+0), 35°. Maikol Demetz (0+1) ha chiuso 50° e Giuseppe Montello (0+2) 58°, pertanto tutti e tre si sono qualificati per l'inseguimento.

EUROPEI OTEPÄÄ - SPRINT MASCHILE
1. SLEPOV Alexey [RUS] (0+0) 22'38"0
2. BIRKELAND Lars Helge [NOR] (0+1) a 14"5
3. GUIGONNAT Antonin [FRA] (1+0) a 37"8
4. WÆRNES Andreas Dahlø [NOR] (0+0) a 42"2
5. GJERMUNDSHAUG Vegard [NOR] (0+2) a 42"4
6. ILIEV Vladimir [BUL] (1+2) a 52"6
7. JOUTY Baptiste [FRA] (1+0) a 53"2
8. ANEV Krasimir [BUL] (1+0) a 54"7
9. SEMENOV Serhiy [UKR] (1+1) a 54"9
10. RASTORGUJEVS Andrejs [LAT] (1+1) a 57"0

Clicca qui per i risultati completi.

Domani giornata fittissima dedicata agli inseguimenti, sia senior che junior. Sono pertanto in programma ben 4 gare, la prima alle 9.30 e l'ultima alle 14.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Sprint Maschile ECH Otepää (EST)

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.