FANTABIATHLON - Notiziario 28 dicembre (Proroga Mercato+Precisazioni Tappa)

FANTABIATHLON - Notiziario 28 dicembre (Proroga Mercato+Precisazioni Tappa)
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesFantaBiathlon

FANTABIATHLON - Notiziario 28 dicembre (Proroga Mercato+Precisazioni Tappa)

Il cambiamento deciso dall'Ibu per il programma della quarta tappa di Coppa del Mondo ha influenze anche sul Fantabiathlon. Viene infatti prorogato il termine ultimo per inviare i propri cambi. Inoltre facciamo ordine sulle future classifiche di tappa.

Ricordiamo che il primo appuntamento dell'anno solare 2016 è stato spostato da Oberhof (costretta a rinunciare per mancanza di neve) a Ruhpolding (dove si disputeranno due tappe consecutive).


1) MERCATO

Le condizioni non sono semplicissime neppure in Baviera, pertanto la federazione internazionale ha optato per posticipare all'8 gennaio la sprint maschile inizialmente prevista per il 7.

Di conseguenza, per quanto riguarda il Fantabiathlon, il termine ultimo per inviare i cambi della prima finestra di mercato è posticipato di 24 ore.

Il nuovo limite è fissato alle ore 21.00 di giovedì 7 gennaio.

 

2) CLASSIFICHE DI TAPPA
La quarta e la quinta tappa si disputano nella stessa località, ma ai fini del calendario Ibu si tratta comunque di due tappe distinte.

Pertanto, anche per quanto riguarda il Fantabiathlon, saranno due tappe distinte. Ci saranno quindi due classifiche di tappa al termine delle quali verranno assegnati bonus.

Per chiarezza, la tappa "Ruhpolding I" comprenderà le sprint di venerdì 8, gli inseguimenti di sabato 9 e le mass start di domenica 10. Si tratta delle sei gare che avrebbero dovuto disputarsi a Oberhof.

La tappa "Ruhpolding II" comprenderà invece le prove in programma dal 13 al 17 gennaio, ovvero quelle originariamente previste a Ruhpolding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è

Coppa del Mondo femminile, ecco le 37 gare per la prossima stagione: la Val di Fassa c'è

In attesa dell'ufficialità da parte del congresso FIS, a Vilamoura sono stati stilati i calendari verso l'annata olimpica: oltre alla novità Copper Mountain e alle finali a Lillehammer, per l'Italia (con Tarvisio già certa al posto di Cortina) ecco le sfide di marzo su La VolatA, mentre non sono previste le tappe di Sestriere e La Thuile rispetto alla scorsa stagione. La distribuzione delle gare: 9 discese, 8 super-g, 10 giganti e altrettanti slalom.