Questo sito contribuisce alla audience de

Tamara Lunger e un tour estivo di oltre due mesi per raggiungere la vetta del Monte Bianco

Foto di Redazione
Alpinismol'impresa

Tamara Lunger e un tour estivo di oltre due mesi per raggiungere la vetta del Monte Bianco

L'alpinista altoatesina verso la conclusione di un progetto, scalando le vette più alte di ogni regione italiana, che vuole promuovere le bellezze culturali del nostro paese.

Tamara Lunger sulla vetta del Monte Bianco, a quota 4808 mt, quale simbolo di un tour estivo decisamente particolare.

L'esploratrice altoatesina è partita lo scorso 1 luglio per un tour estivo di oltre due mesi in camper, attraversando l'Italia intera, con l'obiettivo di raggiungere e scalare la montagna più alta di ogni regione italiana. In realtà, gli obiettivi di questo nuovo progetto sono molteplici e particolarmente legati anche alla situazione di emergenza che abbiamo vissuto; oltre all'intento sportivo, con il suo viaggio Tamara sta esplorando il bel Paese anche dal punto di vista naturalistico e allo stesso tempo sta promuovendo le bellezze culturali e anche culinarie.

Il tour è giunto al 71° giorno e sta svolgendo al termine, con qualche ritardo sul calendario originario dovuto alle condizioni metereologiche non favorevoli, mentre nei prossimi giorni Tamara si sposterà in Lombardia e concluderà il tour infine nella sua regione d'origine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social