VIDEO - Alla scoperta dell'eccellenze italiane al Salone Internazionale dell'alimentazione di Parigi

TurismoSial_Paris #sial2018 Regione_Calabria #food

VIDEO - Alla scoperta dell'eccellenze italiane al Salone Internazionale dell'alimentazione di Parigi

Una massiccia rappresentanza di aziende italiane ha partecipato all’edizione 2018 del Sial di Parigi. Tra i 7000 espositori provenienti da 119 Paesi diversi ben 208 hanno rappresentato l’Italia occupando i 2800 metri quadrati del Padiglione 1 messo a disposizione da ICE Agenzia.

Tra uno show cooking e l’altro, tra un assaggio di prelibatezze e un meeting d’affari, le più importanti realtà italiane dell’agroalimentare hanno potuto mettersi in mostra per 5 lunghe giornate, presentando i propri prodotti davanti ad un pubblico di circa 155 mila visitatori proveniente da ogni parte del mondo.

L’eccellenze della cucina tradizionale italiana sono state fortemente apprezzate dal pubblico francese, tant’è che negli ultimi anni l’Italia è divenuta il quinto maggiore esportatore di generi alimentari in Francia.

Nell’ambito della montagna ed in particolare dello snowfood al SIAL 2018 a farla da padrone sono stati i salumi ed i formaggi italiani rappresentati da tantissime aziende provenienti da ogni parte d’Italia. In particolare un grande investimento è stato fatto dalla regione Calabria che ha presentato tantissime novità.

L’edizione 2018 ha dunque incoronato il salone parigino che grazie al massiccio investimento degli ultimi anni ha registrato una forte crescita di espositori internazionali che ha portato il SIAL ad affiancare l’Anuga di Colonia al primo posto tra i saloni dell’alimentare più importanti d’Europa. 

SIAL_PARIS #SIAL2018 REGIONE_CALABRIA #FOOD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Davide Franchi, Martedì 30 Settembre
Eventi

Sestriere, dal 5 all'8 dicembre torna Snow Week

Redazione Turismo, Giovedì 18 Settembre

Ultimi in Turismo

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Dopo diversi mesi di discussioni parlamentari, il 10 settembre il cosiddetto “DDL Montagna” (Disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane) ha ricevuto il via libera definitivo del Senato. Con quest’intervento l’Italia si dota di una nuova legge nazionale per le aree montane, dopo oltre 30 anni dall’ultimo atto normativo di portata simile. Nell’articolo esaminiamo brevemente le principali agevolazioni fiscali per imprese e lavoratori che decidono di stabilirsi in un comune montano.