Speck Haus: una bottega per palati curiosi

Speck Haus: una bottega per palati curiosi
Sapori di Montagna

Speck Haus: una bottega per palati curiosi

Ci sono posti che hanno ancora tutto il fascino delle vecchie botteghe di paese: arredamento essenziale, piastrelle "di una volta", conduzione quasi familiare e un bancone ricco di prelibatezze di altissima qualità. Se volete acquistare i prodotti tipici del Sudtirolo, Speck Haus è la bottega che state cercando.

Speck Haus (via Brenner 1, Egna BZ) è un negozio quasi interamente dedicato allo speck. Non per nulla si chiama Casa dello Speck... ma al suo interno è possibile trovare innumerevoli altri prodotti tipici della zona. Speck dolce e aromatico la fanno da padrona. Il loro profumo vi accoglierà appena entrati e potrete scegliere con attenzione il pezzo che più preferite. Sul banco anche pancetta affumicata, vari tipi di miele naturale, vini Doc, frutta e verdura, formaggi freschi e stagionati, pasta colorata, Acquavite Psenner...

Nella Casa dello Speck di Klaus Bazzanella, inoltre, è possibile fare merenda o fermarsi per un pranzo abbondante: non c'è niente di meglio di una pausa con salumi e formaggi tipici del Sudtirolo accompagnati da ottimo succo di mela.

Una bottega come questa è un gioiello, ma anche una sfida: una bottega artigianale poco conosciuta che porta avanti il meglio della produzione locale, valorizza il territorio ed è un luogo dove la qualità è a portata di mano di tutti. Una bottega che non necessita di essere salvata, perché gli ottimi prodotti che offre sono il suo miglior biglietto da visita.

E se avete voglia di assaggiare qualcosa di buono, senza dover andare per forza in Trentino Alto Adige... potete acquistare online! Sul sito http://www.speck-haus.com/italiano/home.html è possibile selezionare i prodotti desiderati e farli arrivare direttamente a casa. Assaggiate per credere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Visitatori sulle piste da sci, la Cina supera la Svizzera e conferma il boom del movimento sciistico

Visitatori sulle piste da sci, la Cina supera la Svizzera e conferma il boom del movimento sciistico

Cina sempre più un Paese di sciatori e stazioni sciistiche. Grazie a una crescita esponenziale negli ultimi anni, il Paese, con 26 milioni di giornate sciatore, ha superato la Svizzera al sesto posto tra i paesi più visitati dagli sciatori al mondo. Davanti rimangono solo Stati Uniti, Austria, Francia, Giappone e Italia. Un recente rapporto intitolato “2024-2025 China Ski Industry White Paper” fornisce un quadro dettagliato del boom dello sci in Cina.