Questo sito contribuisce alla audience de

Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas

Monterosa Gourmand
Sapori di Montagna

Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas

Domenica 3 settembre Pian Villy, Champoluc, ospiterà Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas. Una giornata di festa dedicata alla cucina che vedrà chef e produttori agricoli sfidarsi con piatti tipici locali.

Ogni chef elaborerà uno o due piatti che saranno in vendita al pubblico durante tutta l’ora di pranzo e oltre al prezzo di 6 euro ciascuno. Saranno presenti anche alcuni produttori locali con possibilità di acquistare al dettaglio la merce, due produttori di vino ed un birrificio artigianale che venderanno rispettivamente sfuso e spina.

Dopo IL pranzo una giuria composta da bambini, che avranno svolto le attività della Gourmand Kids, assegneranno i premi agli chef sulla base dei piatti prodotti e assaggiati. Oltre a votare i migliori chef, i più piccoli potranno partecipare anche a laboratori di panificazione.

L’evento avrà inizio alle 11.00 e sarà accompagnato dalla musica del gruppo folkloristico valdostano Lou Tintamaro de Cogne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sapori di Montagna

Snow Food

Valle del Vanoi, quinta edizione della CraspaMagna Dolomitica

Michela Caré, Venerdì 21 Febbraio 2020
Snow Food

Happy Cheese, in Trentino torna l'aperitivo a base di formaggio

Michela Caré, Giovedì 13 Febbraio 2020
Snow Food

Golosaneve, il percorso enogastronomico sull'Altopiano di Brentonico

Michela Caré, Venerdì 31 Gennaio 2020

Ultimi in Turismo

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

Escursioni in fuori-pista, giornate formative, heliski, percorsi ski-alp gestiti e alert sui livelli neve e pericolo valanghe. Con un metro di neve fresca scesa nell'ultima settimana e grazie alla qualità dei servizi offerti, Livigno è diventata una località “culto” per gli appassionati di freeride.