Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas

Monterosa Gourmand
Sapori di Montagna

Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas

Domenica 3 settembre Pian Villy, Champoluc, ospiterà Monterosa Gourmand, il primo festival enogastronomico della Val d’Ayas. Una giornata di festa dedicata alla cucina che vedrà chef e produttori agricoli sfidarsi con piatti tipici locali.

Ogni chef elaborerà uno o due piatti che saranno in vendita al pubblico durante tutta l’ora di pranzo e oltre al prezzo di 6 euro ciascuno. Saranno presenti anche alcuni produttori locali con possibilità di acquistare al dettaglio la merce, due produttori di vino ed un birrificio artigianale che venderanno rispettivamente sfuso e spina.

Dopo IL pranzo una giuria composta da bambini, che avranno svolto le attività della Gourmand Kids, assegneranno i premi agli chef sulla base dei piatti prodotti e assaggiati. Oltre a votare i migliori chef, i più piccoli potranno partecipare anche a laboratori di panificazione.

L’evento avrà inizio alle 11.00 e sarà accompagnato dalla musica del gruppo folkloristico valdostano Lou Tintamaro de Cogne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

La località svizzera di Laax, con l'arrivo della neve ad altitudini più elevate, si prepara ad accogliere gli appassionati degli sport invernali. Conosciuta in tutto il mondo per la sua cultura freestyle, Laax sta definendo nuovi standard per la stagione invernale 2025/26 con l'apertura di due impianti di risalita all'avanguardia: il rivoluzionario FlemX e la nuovissima Vorab Gondola.