Questo sito contribuisce alla audience de

HappyCheese: il formaggio è protagonista in Trentino

HappyCheese: il formaggio è protagonista in Trentino
Sapori di Montagna

HappyCheese: il formaggio è protagonista in Trentino

Tra i prodotti tipici delle nostre montagne, il formaggio è di certo uno dei protagonisti. Un pezzo di buon formaggio di montagna racchiude in sé le tradizioni storiche di ogni vallata, l'aria incontaminata, la varietà di erbe e arbusti che le mucche brucano durante la stagione estiva. E d'invero il formaggio resta protagonista, soprattutto in Trentino, dove dal 3 febbraio al 19 marzo si terrà la nuova edizione di HappyCheese, una rassegna di aperitivi e degustazioni per scoprire i prodotti caseari di alcune valli del Trentino.

HappyCheese ha gli ingredienti giusti per piacere a tutti: una cornice naturale splendida come quella delle Dolomiti innevate; i formaggi tipici della Val di Fiemme, della Val di Fassa e la Valle di Primiero; numerose bottiglie di Trentodoc e di altri ottimi vini trentini; le birre artigianali locali e qualche altro prodotto tipico da leccarsi i baffi.

Quali sono i formaggi tipici del Trentino? Il Puzzone di Moena DOP,il Formae Val di Fiemme, il Caprino di Cavalese, il Trentingrana... 

Ma non ci sarà solo formaggio e vino, per l'edizione 2016 è stato organizzato un appuntamento speciale per festeggiare il Carnevale a San Martino di Castrozza, una settimana in Val di Fassa con Renato Bosco e le pizze gourmet, un gran finale sulle note di Dolomiti Ski Jazz.

La manifestazione è adatta a tutti, anche a chi non è appassionato di sci e ai bambini (HappyCheese for Kids è stato pensato apposta per loro).

Ecco tutti gli appuntamenti di questo HappyCheese 2016:

Mercoledì 3 febbraio - San Martino di Castrozza / Alpe Tognola

Martedì 9 febbraio - San Martino di Castrozza / Carosello delle Malghe - SPECIALE CARNEVALE

Dal 13 al 20 febbraio - Val di Fassa , HAPPYCHEESE ON THE SNOW - 7 giorni per 7 rifugi e un appuntamento speciale al tramonto. Il gran finale con la pizza Gourmet di Renato Bosco.

Mercoledì 24 febbraio - San Martino di Castrozza / Alpe Tognola

Mercoledì 2 marzo - San Martino di Castrozza / Alpe Tognola

Venerdì 11 marzo - Alpe Cermis / Cavalese

Sabato 12 marzo - Ski Area Bellamonte Lusia / Predazzo -sulle note di Dolomiti Ski Jazz

Sabato 19 marzo - Ski Center Latemar / Predazzo -sulle note di Dolomiti Ski Jazz

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://www.tastetrentino.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Turismo