Questo sito contribuisce alla audience de

X Games, Chloe Kim regina dello Snowboard SuperPipe

X Games, Chloe Kim regina dello snowboard super pipe
Info foto

Getty Images

SnowboardX Games - Aspen 2015

X Games, Chloe Kim regina dello Snowboard SuperPipe

La quattordicenne californiana Chloe Kim vince la prova di SuperPipe battendo mostri sacri come Kelly Clark e Torah Bright. E' la più giovane vincitrice di una medaglia d'oro nella storia degli X Games invernali. L'anno scorso fu medaglia d'argento.

Lo snowboard SuperPipe agli X Games ha una nuova regina. Si chiama Chloe, ha tratti orientali perfettamente sublimati dal cognome coreano (Kim) malgrado lei sia americana, e ha solo quattordici anni. La Kim, che già l'anno scorso fu medaglia d'argento, fa così un passettino in più e arriva in cima al podio.

La giornata di ieri ad Aspen ha celebrato la più giovane vincitrice di una medaglia d'oro nella storia degli X Games invernali: Chloe Kim ha infatti vinto la prova di Snowboard SuperPipe grazie a una terza run da urlo, che le ha fruttato lo score vincente di 92.00 punti. Standing ovation per lei, che sfida senza paura il Pipe di Aspen e le campionesse pronte allo show. Ci picchia pure una facciata tremenda in allenamento, ma nemmeno questo la scalfisce. Cerottone sulla guancia e passa tutto, al resto ci pensa l'adrenalina e la sana follia che anima chi fa della sfida al pericolo il proprio mestiere e il proprio stile di vita. Il resto è storia di una vittoria che entra dritta nel libro dei primati della prestigiosa manifestazione a inviti americana.

Al secondo posto chiude Kelly Clark, che di Chloe potrebbe esserne quasi la mamma: una boarder pluridecorata, campionessa olimpica di specialità nel 2002 a Salt Lake City e due volte vincitrice della Coppa del Mondo. La zampata prova a metterla già nella prima run, dove stampa un bel 90.00, ma il capolavoro della Kim nella run decisiva la costringe all'argento. Bronzo per un'altra leggenda della tavola da neve: l'australiana Torah Birght. 78.33 è il punteggio che le permette di artigliare il gradino più basso del podio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali