Il direttore tecnico delle nazionali analizza la prima fase del lavoro, in un raduno che vede ancora decine di atleti sulla neve.
Martedì 16 Giugno 2020
Michela Moioli e i compagni della nazionale di snowboard cross sono rientrati a casa nelle scorse ore, dopo una settimana in ghiacciaio condizionata in parte dal maltempo.
Allo Stelvio proseguono però gli allenamenti delle squadre azzurre di snowboard e freestyle, con gli atleti del parallelo e quelli dello slopestyle assieme anche al gruppo dello skicross. Il punto della situazione è affidato al direttore tecnico delle nazionali, Cesare Pisoni: “Abbiamo archiviato per il momento il lavoro sulla neve con lo snowboard cross e posso dire che siamo riusciti a costruire una pista a livello di Coppa del Mondo – ha spiegato il tecnico bergamasco a fisi.org - Disponiamo di una quantità di neve importante, che ci ha permesso di svolgere ottimi allenamenti in due o tre occasioni, in cui abbiamo sfruttato l'oportunità di utilizzare l'intera pista.
Attualmente abbiamo presente lo skicross che ha condiviso la pista dello snowboard cross, sono state preparate due piste di pump track in modo che potessero sfruttare le partenze e sviluppare velocità, sostanzialmente ciò che troveremo a Tirrenia a fine giugno, dove ci recheremo per un periodo di preparazione atletica.
E' presente anche lo slopestyle, che può utilizzare una serie di rail attrezzati appena fuori l'albergo Livrio dove alloggiamo, mentre il parallelo da due giorni surfa in campo, testando i materiali che non sono stati provati a causa del lockdown – analizza ancora Pisoni - Nei prossimi giorni cominceremo lavori più tecnici sia con ciuffetti, sia tracciando in maniera tale da impostare tecnicamente il lavoro che proseguirà nei prossimi mesi”.
Ideal for freestyle. freeride. pow. corn or chop. The Youth Flagship is a high performance freeride board for youth and small adults who want to confidently...
34