Tanti giovani azzurri allo Stelvio: via ai raduni per snowboard parallelo, skicross e fondo

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardallenamenti azzurri

Tanti giovani azzurri allo Stelvio: via ai raduni per snowboard parallelo, skicross e fondo

Tra domenica e lunedì, allenamento sul ghiacciaio per le squadre giovanili di tre discipline: tutti i convocati dei tecnici Pisoni, Pala e Stauder.

Uno Stelvio per... giovani. Sono tanti gli azzurri che nelle prossime ore saliranno in quota per cominciare giornate di lavoro importanti verso la nuova stagione. A partire dalla squadra giovani di snowboard parallelo, con il direttore tecnico della nazionale, Cesare Pisoni, che ha convocato per il raduno previsto da domenica 26 a mercoledì 29 settembre, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Sofia Valle ed Elisa Fava, seguiti dagli allenatori Maurizio Rudatis e Eddi Del Zenzero.

Location scelta anche dal coordinatore dello skicross azzurro, Bartolomeo Pala, per una serie di allenamenti della squadra giovani della disciplina, in programma da lunedì 27 settembre a venerdì 1 ottobre. Il gruppo composto da Simone Cavallar, Aiace Smaldore, Federico Tomasoni, Jannes Debertol, Filippo Zamboni e Andrea Chiesi, sarà seguito dai due tecnici federali Dario Dellantonio e Andrea Tonon.

Il dt della nazionale di sci di fondo, Alfred Stauder, ha disposto invece le convocazioni dei team giovani junior maschili e femminili, nel periodo compreso tra domenica 26 settembre e domenica 3 ottobre, sempre allo Stelvio (ad eccezione dell'ultimo giorno di raduno a Feltre): presenti Alessandro Chiocchetti, Nicolò Cusini, Fabio Longo, Luca Sclisizzo, Elia Barp, Benjamim Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Veronica Silvestri, Lucia Insonni, Francesca Cola, Nadine Laurent, Elisa Gallo e Iris De Martin Pinter, che verranno seguiti dai tecnici Luciano Cardini, Michela Andreola, Fabio Pasini e Paolo Rivero.

Inoltre, sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina ci saranno, dal 28 settembre e sino al 2 ottobre, pure le squadre "A" e "Milano-Cortina 2026".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in snowboard

Ian Matteoli è 6° a Pechino nella sua prima finale stagionale di Big Air. Leonardo Donaggio 8° nel freeski

Ian Matteoli è 6° a Pechino nella sua prima finale stagionale di Big Air. Leonardo Donaggio 8° nel freeski

Coppa del Mondo di freestyle: l'attesissimo classe 2005 valsusino sbaglia la prima run, poi se la gioca non finendo troppo lontano dal podio nella gara vinta dal cinese Su, mentre il fenomeno britannico Brookes domina tra le donne. Nel BA di freeski è positivo il risultato del veneziano, tornato in una finale dopo 3 anni e mille guai fisici.