Snowboard parallelo: azzurri lontani nell'opening di CdM, domenica le gare individuali

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Snowboard parallelo: azzurri lontani nell'opening di CdM, domenica le gare individuali

A Winterberg è finalmente cominciata la stagione 2022/23, con la gara a squadre che ha premiato gli svizzeri Casanova e Jenny. Sono cinque gli italiani qualificati per i PSL di domani.

Anche la Coppa del Mondo di snowboard parallelo ha finalmente visto la luce, dopo lo spostamento a marzo delle gare di Livigno.

Sulle nevi tedesche di Winterberg, start stagionale con uno slalom parallelo a squadre che ha visto gli azzurri concludere lontani dal vertice; hanno trionfato gli svizzeri Gian Casanova e Ladina Jenny, capaci di piegare in finale Austria 1 con Andreas Prommegger e Daniela Ulbing, mentre il podio è stato completato da Polonia 1 (Oskar Kwiatkowski in coppia con Aleksandra Krol). Per la nazionale di Cesare Pisoni, 12^ piazza di Italia 2 con Roland Fischnaller e Lucia Dalmasso, 15^ Italia 1 di Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont.

Nel pomeriggio, le qualificazioni per i PSL individuali che domenica, a partire dalle ore 10.00, completeranno il programma dell'opening in Germania: miglior tempo tra le donne per Daniela Ulbing, con Lucia Dalmasso qualificata grazie alla 13esima prestazione. Non ce l'ha fatta invece Elisa Caffont, 18esima e seconda delle escluse.

Quattro gli azzurri che hanno centrato il pass per la fase ad eliminazione diretta: nella qualificazione che ha visto davanti gli austriaci Payer e Karl, primo e terzo con Sangho Lee tra di loro, lo specialista Maurizio Bormolini è ottimo 5°, Edwin Coratti 11°, capitan Fischnaller 12° e Mirko Felicetti 14°. Out per un soffio Aaron March, 17esimo, più lontani Gabriel Messner, Marc Hofer e Daniele Bagozza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Nella seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard per le specialità del park&pipe, il 19enne valsusino sistema tutto con la terza run di qualificazione e vola alla finalissima in programma domani alle 11.00 italiane. Niente da fare per Leo e Loris Framarin, oltre a Liviero e Poluzzi.