Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboard parallelo: azzurri lontani nell'opening di CdM, domenica le gare individuali

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Snowboard parallelo: azzurri lontani nell'opening di CdM, domenica le gare individuali

A Winterberg è finalmente cominciata la stagione 2022/23, con la gara a squadre che ha premiato gli svizzeri Casanova e Jenny. Sono cinque gli italiani qualificati per i PSL di domani.

Anche la Coppa del Mondo di snowboard parallelo ha finalmente visto la luce, dopo lo spostamento a marzo delle gare di Livigno.

Sulle nevi tedesche di Winterberg, start stagionale con uno slalom parallelo a squadre che ha visto gli azzurri concludere lontani dal vertice; hanno trionfato gli svizzeri Gian Casanova e Ladina Jenny, capaci di piegare in finale Austria 1 con Andreas Prommegger e Daniela Ulbing, mentre il podio è stato completato da Polonia 1 (Oskar Kwiatkowski in coppia con Aleksandra Krol). Per la nazionale di Cesare Pisoni, 12^ piazza di Italia 2 con Roland Fischnaller e Lucia Dalmasso, 15^ Italia 1 di Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont.

Nel pomeriggio, le qualificazioni per i PSL individuali che domenica, a partire dalle ore 10.00, completeranno il programma dell'opening in Germania: miglior tempo tra le donne per Daniela Ulbing, con Lucia Dalmasso qualificata grazie alla 13esima prestazione. Non ce l'ha fatta invece Elisa Caffont, 18esima e seconda delle escluse.

Quattro gli azzurri che hanno centrato il pass per la fase ad eliminazione diretta: nella qualificazione che ha visto davanti gli austriaci Payer e Karl, primo e terzo con Sangho Lee tra di loro, lo specialista Maurizio Bormolini è ottimo 5°, Edwin Coratti 11°, capitan Fischnaller 12° e Mirko Felicetti 14°. Out per un soffio Aaron March, 17esimo, più lontani Gabriel Messner, Marc Hofer e Daniele Bagozza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social