Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboard cross mondiale: team event amaro per gli azzurri, trionfa la Gran Bretagna

Snowboard cross mondiale: team event amaro per gli azzurri, trionfa
Info foto

Getty Images

Snowboardcampionati del mondo 2023

Snowboard cross mondiale: team event amaro per gli azzurri, trionfa la Gran Bretagna

Nell'ultima gara di Bakuriani, Omar Visintin e Raffaella Brutto eliminati ai quarti di finale, mentre Charlotte Bankes riscatta la delusione della gara individuale e vola verso l'oro in coppia con Huw Nightingale. Argento all'Austria, bronzo francese.

Un team event amaro per gli azzurri, vice campioni olimpici in carica nel format con Omar Visintin e Michela Moioli, quest'ultima naturalmente assente nella rassegna iridata di Bakuriani.

Il Mondiale dello snowboard cross si chiude con una prova a squadre che vede l'unica formazione italiana al via, quella composta dallo stesso meranese, già medaglia di bronzo ieri nella gara individuale, e da Raffaella Brutto nona 24 ore fa nella sfida femminile, fuori ai quarti di finale, ovvero il primo turno ad eliminazione diretta.

Sono andati a prendersi la medaglia d'oro i britannici, con una straripante Charlotte Bankes che, dopo la clamorosa eliminazione della gara di mercoledì da grande favorita, ha trascinato il compagno Huw Nightingale verso il titolo iridato, battendo nettamente nella big final gli austriaci Zerkhold e Dusek (neo campione del mondo a livello individuale, che Mondiale per lui), con Francia 1 di Chloe Trespeuch e Merlin Surget di bronzo, davanti alla fortissima coppia statunitense formata da Baumgartner e Jacobellis, quarta e delusa con la caduta di Nick in avvio decisiva in negativo.

La small final ha visto imporsi i canadesi Grondin e McManiman, che sono andati così a prendersi il quinto posto nel terzo team event della storia ai campionati del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...