Questo sito contribuisce alla audience de
Nell'ultima gara di Bakuriani, Omar Visintin e Raffaella Brutto eliminati ai quarti di finale, mentre Charlotte Bankes riscatta la delusione della gara individuale e vola verso l'oro in coppia con Huw Nightingale. Argento all'Austria, bronzo francese.
Un team event amaro per gli azzurri, vice campioni olimpici in carica nel format con Omar Visintin e Michela Moioli, quest'ultima naturalmente assente nella rassegna iridata di Bakuriani.
Il Mondiale dello snowboard cross si chiude con una prova a squadre che vede l'unica formazione italiana al via, quella composta dallo stesso meranese, già medaglia di bronzo ieri nella gara individuale, e da Raffaella Brutto nona 24 ore fa nella sfida femminile, fuori ai quarti di finale, ovvero il primo turno ad eliminazione diretta.
Sono andati a prendersi la medaglia d'oro i britannici, con una straripante Charlotte Bankes che, dopo la clamorosa eliminazione della gara di mercoledì da grande favorita, ha trascinato il compagno Huw Nightingale verso il titolo iridato, battendo nettamente nella big final gli austriaci Zerkhold e Dusek (neo campione del mondo a livello individuale, che Mondiale per lui), con Francia 1 di Chloe Trespeuch e Merlin Surget di bronzo, davanti alla fortissima coppia statunitense formata da Baumgartner e Jacobellis, quarta e delusa con la caduta di Nick in avvio decisiva in negativo.
La small final ha visto imporsi i canadesi Grondin e McManiman, che sono andati così a prendersi il quinto posto nel terzo team event della storia ai campionati del mondo.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Sfida finale per la CdM di snowboard cross a Mt. St. Anne: azzurri ok in qualificazione
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Marzo, 21:10Snowboard
Fabio Poncemi, Domenica 19 MarzoSnowboard
Bormolini, è una beffa tremenda: la sfera di cristallo svanisce all'ultima gara, trionfa Obmann
Fabio Poncemi, Sabato 18 MarzoSnowboard
Sommariva è 3° a Veysonnaz, Visintin (6°) manca l'aggancio alla vetta della generale
Fabio Poncemi, Giovedì 16 MarzoSnowboard
La festa azzurra nella magica giornata di Rogla. Fischnaller incredulo: "Così è ancora più bello"
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 MarzoSnowboard
Big azzurri senza problemi nelle qualificazioni di Veysonnaz: giovedì una gara cruciale per la CdM
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 MarzoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Torgnon | 5/5 | 20-30 cm |
Madesimo | 12/13 | 40-75 cm |
Selva di Val Gardena | 78/78 | 10-50 cm |
Chiesa in valmalenco | 10/10 | 20-90 cm |
Passo San Pellegrino | 15/15 | 10-35 cm |
Champoluc | 10/10 | 50-100 cm |
Madonna di Campiglio | 18/20 | 36-90 cm |
Ghiacciaio Presena | 30/30 | 20-120 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
THIRTYTWO - bandito x christenson powder surfer boots gold / black
31