Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboard cross, avvio maledetto: rinvio di 24 ore a Les Deux Alpes, ma le previsioni sono negative

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Snowboard cross, avvio maledetto: rinvio di 24 ore a Les Deux Alpes, ma le previsioni sono negative

Già spostata di oltre un mese, la tappa d'apertura della Coppa del Mondo 2022/23 ha vissuto solo sulle qualificazioni di ieri: oggi niente gare tra vento e bufera, si riproverà domenica e c'è l'opzione lunedì.

Una Coppa del Mondo di snowboard cross che, nei programmi originari della FIS, sarebbe dovuta cominciare in maniera inedita già a fine ottobre in quel di Les Deux Alpes.

Ebbene, a quel rinvio di oltre un mese causa mancanza di neve, spostando la tappa nella stessa località transalpina a questo primo week-end di dicembre, se ne aggiunge un altro, per non parlare di quanto successo a Montafon che ha visto l'appuntamento posticipato di dieci giorni (quindi dopo Cervinia, dove si gareggerà il 15-16 dicembre).

Quest'oggi sarebbero dovute andare in scena le prime due gare (maschile e femminile) della stagione 2022/23, ma il vento in quota e altra neve in arrivo sul ghiacciaio francese hanno costretto la giuria di gara a rinviare tutto almeno di 24 ore.

Appuntamento fissato alle ore 11.00 di domenica, ma le previsioni sono negative anche per domani e ci si è già cautelati con la possibilità che si gareggi lunedì 5 dicembre, quando il maltempo dovrebbe dare una tregua.

Ieri si erano regolarmente disputate le qualificazioni, con i migliori tempi staccati da Martin Noerl a livello maschile e dalla detentrice della sfera di cristallo, Charlotte Bankes, verso una gara femminile che non vedrà in ogni caso protagonista Michela Moioli, costretta a saltare l'opening causa problemi alla schiena. Non ce l'hanno fatta a centrare la fase finale le quattro azzurre iscritte, tra gli uomini invece ce l'hanno fatta con ampio margine Lorenzo Sommariva (2° crono), Omar Visintin (6°) e Tommaso Leoni (14°).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol snowboard  district

BOTTERO SKI

ROSSIGNOL - snowboard district

229.00 €

Il flex morbido e rocker permissivo del district di rossignol lo rendono lo snowboard ideale se sei in cerca di una tavola da freestyle divertente, agile e...