Sabato parte la CdM di snowboard parallelo, nel frattempo Moioli, Visintin e compagni si allenano a Cervinia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Sabato parte la CdM di snowboard parallelo, nel frattempo Moioli, Visintin e compagni si allenano a Cervinia

Nelle prossime ore in Cina lo start stagionale per le discipline della tavola, per lo snowboard cross bisognerà attendere un paio di settimane e proprio nella località valdostana ecco i big azzurri prepararsi verso il debutto.

Scatterà nella giornata di sabato, alle ore 7.30 italiane sulla neve di Mylin, per la prima delle due tappe cinesi, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo con l'Italia che avrà come da tradizione grandissime ambizioni.

Lo stesso varrà a breve per la squadra azzurra di SBX, che nelle prossime ore tornerà a lavorare in quel di Cervinia con le squadre A e B della nazionale che apriranno il mese di dicembre sulle nevi valdostane che faranno da palcoscenico proprio alla tappa inaugurale del massimo circuito, tra il 13 ed il 14 dicembre.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato, per cinque giornate di preparazione in pista (dal 2 al 6 dicembre), Michela Moioli, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi, Matteo Menconi e Lisa Francesia Boirai. Sarà invece al lavoro tra il 2 ed il 5 del mese, sempre a Cervinia, anche la squadra B composta da Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Filippo Ferrari, Federico Podda, Giovanni Di Mola, Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Marika Savoldelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Bormolini, il sogno olimpico nella sua Livigno e una motivazione extra con l'arrivo di mia figlia

Bormolini, il sogno olimpico nella sua Livigno e una motivazione extra con l'arrivo di mia figlia

VIDEO - Il direttore Dario Puppo ha intercettato il vincitore dell'ultima Coppa del Mondo di snowboard parallelo, in occasione del Media Day federale. Tra l'attesa della prima figlia e il grandioso obiettivo della medaglia olimpica proprio sulle nevi di casa, ecco cosa ci ha raccontato il campione livignasco riguardo anche il... sogno portabandiera.