Questo sito contribuisce alla audience de

Roland Fischnaller vince lo slalom parallelo di Winterberg e la coppa di specialità

Roland Fischnaller vince lo slalom parallelo di Winterberg e la coppa di specialità
Info foto

Getty Images

Snowboard

Roland Fischnaller vince lo slalom parallelo di Winterberg e la coppa di specialità

14a vittoria in Coppa del Mondo e seconda stagionale per Roland Fischnaller che si è aggiudicato lo slalom parallelo maschile di Winterberg.

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di snowboard parallelo femminile!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di snowboard parallelo maschile!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di slalom parallelo femminile!

Qui la classifica generale di Coppa del Mondo di slalom parallelo maschile!

Il veterano azzurro del parallelo si porta anche a casa la coppa di specialità delle porte strette, di cui è stato anche oro mondiale nel 2015, dopo quelle del 2013 e del 2016 e per la quinta volta negli ultimi sette anni termina al secondo posto della generale. Nella finalissima odierna ha battuto l’austriaco Sebastian Kislinger, la finale per il terzo posto è andata allo sloveno Rok Marguc a spese di Maurizio Bormolini. Molto buona la prestazione collettiva degli azzurri: quinto e settimo Mirko Felicetti e Aaron March, eliminati nei quarti, nono e sedicesimo Edwin Coratti e Daniele Bagozza, fuori negli ottavi (Fischnaller tra l’altro prima della finale ha battuto uno in fila all’altro Bagozza, March e Bormolini), diciassettesimo, trentanovesimo e cinquantaduesimo Christoph Mick, Marc Hofer e Gabriel Messner, eliminati nelle qualificazioni.

Tra le donne, assente Ester Ledecká che aveva già in tasca la Coppa generale, seconda vittoria in Coppa del Mondo per la tedesca Selina Jörg che ha battuto in finale Alena Zavarzina ma ha mancato per soli 10 punti la coppa di specialità, vinta dall’altra russa Ekaterina Tudegesheva, oggi quinta. Il terzo posto è andato alla svizzera Julie Zogg a spese della polacca Aleksandr Krol. Sedicesima Nadya Ochner che finalmente si è qualificata per le fasi finali ma è stata subito battuta da Jörg, tutte fuori nelle qualificazioni le altre azzurre: ventiduesima Giulia Gaspari, trentatreesima Elisa Caffont, ritirata Alice Lombardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

SNOWBOARD, IN EVIDENZA

Prezzi F2 TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

663.2€

MAXISPORT - TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

la tavola da snowboard f2 speedster sl equipe tx carbon da uomo è la soluzione perfetta per utenti di livello avanzato che cercano un modello da slalom...