Prommegger e Schoeffmann battono in serie le tre coppie azzurre, ma è podio per Bagozza e Dalmasso

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Prommegger e Schoeffmann battono in serie le tre coppie azzurre, ma è podio per Bagozza e Dalmasso

Coppa del Mondo di snowboard: il primo slalom parallelo a squadre della stagione, in quel di Bad Gastein, è di Austria 1 per la vittoria in casa mancata ieri nelle gare individuali, con l'altoatesino e la veneta secondi, mentre Bormolini e Caffont chiudono ai piedi del podio (battuti da Baumeister e Hofmeister nella small final).

Un altro podio azzurro, anche se la quinta vittoria di stagione, dopo le quattro a livello individuale (due Bormolini, una Bagozza e una Dalmasso), è parsa davvero molto vicina anche oggi sulle nevi di Bad Gastein.

Nel classico slalom parallelo misto a squadre della località austriaca, il primo di questa Coppa del Mondo 2023/24, la super nazionale di Cesare Pisoni raccoglie un 2° posto con il team di Italia 3, quello formato da Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso, piegati solo nella finalissima da Austria 1, il duo composto da Andreas Prommegger e Sabine Schoeffmann, con quest'ultima che ha praticamente sempre fatto la differenza, sino ad anticipare di 21 centesimi la veneta nella discesa decisiva.

Il team di riferimento della nazionale di casa è stato l'unico in grado di fermare gli azzurri, visto che la corsa di Italia 1, con Maurizio Bormolini, in trionfo ieri nel PSL individuale e anche oggi straripante, ed Elisa Caffont, si era fermata in semifianle proprio contro di loro, prima che il livignasco e l'altoatesina cedessero nella small final a Germania 1 di Stefan Baumeister e Ramona Hofmeister.

A loro volta, i tedeschi erano usciti in semifinale contro Bagozza e Dalmasso, per un errore fatale in avvio della leader della classifica generale femminile e dominante sinora in stagione.

Prommegger e Schoeffmann, ai quarti di finale, avevano invece eliminato i fratelli Coratti, con Edwin e Jasmin (martedì al secondo podio consecutivo la classe 2001 azzurra) a formare il team di Italia 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Capitan Fischnaller spegne oggi 45 candeline: un fenomeno che a Zermatt prepara l'Olimpiade dell'ultimo sogno

Capitan Fischnaller spegne oggi 45 candeline: un fenomeno che a Zermatt prepara l'Olimpiade dell'ultimo sogno

Snowboard parallelo: impegnato sulle nevi svizzere assieme ai compagni di nazionale (dalla prossima settimana allo Stelvio), Roland Fischnaller festeggia il compleanno all'alba di una stagione nella quale cercherà non solo la settima partecipazione olimpica, ma anche la prima medaglia ai Giochi essendo ancora un campione straordinariamente competitivo. Basti pensare al capolavoro mondiale di pochi mesi fa in Engadina...