Questo sito contribuisce alla audience de

Prommegger e Schoeffmann battono in serie le tre coppie azzurre, ma è podio per Bagozza e Dalmasso

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Prommegger e Schoeffmann battono in serie le tre coppie azzurre, ma è podio per Bagozza e Dalmasso

Coppa del Mondo di snowboard: il primo slalom parallelo a squadre della stagione, in quel di Bad Gastein, è di Austria 1 per la vittoria in casa mancata ieri nelle gare individuali, con l'altoatesino e la veneta secondi, mentre Bormolini e Caffont chiudono ai piedi del podio (battuti da Baumeister e Hofmeister nella small final).

Un altro podio azzurro, anche se la quinta vittoria di stagione, dopo le quattro a livello individuale (due Bormolini, una Bagozza e una Dalmasso), è parsa davvero molto vicina anche oggi sulle nevi di Bad Gastein.

Nel classico slalom parallelo misto a squadre della località austriaca, il primo di questa Coppa del Mondo 2023/24, la super nazionale di Cesare Pisoni raccoglie un 2° posto con il team di Italia 3, quello formato da Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso, piegati solo nella finalissima da Austria 1, il duo composto da Andreas Prommegger e Sabine Schoeffmann, con quest'ultima che ha praticamente sempre fatto la differenza, sino ad anticipare di 21 centesimi la veneta nella discesa decisiva.

Il team di riferimento della nazionale di casa è stato l'unico in grado di fermare gli azzurri, visto che la corsa di Italia 1, con Maurizio Bormolini, in trionfo ieri nel PSL individuale e anche oggi straripante, ed Elisa Caffont, si era fermata in semifianle proprio contro di loro, prima che il livignasco e l'altoatesina cedessero nella small final a Germania 1 di Stefan Baumeister e Ramona Hofmeister.

A loro volta, i tedeschi erano usciti in semifinale contro Bagozza e Dalmasso, per un errore fatale in avvio della leader della classifica generale femminile e dominante sinora in stagione.

Prommegger e Schoeffmann, ai quarti di finale, avevano invece eliminato i fratelli Coratti, con Edwin e Jasmin (martedì al secondo podio consecutivo la classe 2001 azzurra) a formare il team di Italia 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Per la rinascita di Moioli tenacia, classe e oggi un pizzico di fortuna: Contenta che Trespeuch e Bankes stiano bene

Per la rinascita di Moioli tenacia, classe e oggi un pizzico di fortuna: Contenta che Trespeuch e Bankes stiano bene

Il ritorno alla vittoria della bergamasca, in gara-2 a Sierra Nevada, riapre anche i giochi per la Coppa del Mondo con il contatto tra la francese e la britannica che ha ribaltato l'esito della finale. Le parole di Michela e del dt Pisoni.