Per Charlotte Bankes un bel guaio: costretta a tornare sotto i ferri per il mancato consolidamento dell'osso

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardinfortuni

Per Charlotte Bankes un bel guaio: costretta a tornare sotto i ferri per il mancato consolidamento dell'osso

Snowboard cross: la fuoriclasse britannica, tra le principali rivali di Michela Moioli in ottica CdM e Olimpiadi, si era fratturata la clavicola prima delle finali di Mt. St. Anne. "Ho preso la decisione migliore per avere un buon inverno".

Un bel guaio per Charlotte Bankes, costretta di nuovo a fermarsi oltre 4 mesi dopo l’infortunio che le era costato la possibilità di giocarsi la sua terza sfera di cristallo, pochi giorni dopo aver concluso al 2° posto la gara iridata in quel fantastico duello con Michela Moioli.

La stella britannica è attesa nella stagione 2025/26 a sfidare, in primis assieme alla transalpina Lea Casta, proprio l’olimpionica 2018, ma Bankes ora dovrà subire di nuovo uno stop di varie settimane: come ha fatto sapere oggi a mezzo social, l’ex campionessa del mondo è tornata infatti sotto i ferri per il mancato consolidamento osseo alla clavicola fratturata in allenamento, appena prima delle finali di coppa a Mt. St. Anne.

“La preparazione ha preso una piega inaspettata – le parole di Charlotte - Purtroppo si è scoperto che i progressi nella guarigione ossea alla spalla non erano quelli sperati, questo ha portato a una decisione molto difficile, ovvero quella di tornare in sala operatoria per cercare di aiutare l’osso a consolidarsi.

È stato un colpo molto duro, ma grazie al team medico che si è preso cura di me, alla GB Snowsport e alla mia famiglia, sta andando tutto liscio e credo che sia la decisione migliore per me, in modo da tornare al meglio per l’inverno”. Con le prime gare tra oltre 4 mesi a Cervinia, dove la Coppa del Mondo scatterà dal 19 al 21 dicembre, per Bankes ci dovrebbero essere i tempi per arrivare al debutto già in buone condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social