
Il parallelo a squadre che ha chiuso il week-end di Coppa del Mondo sulle nevi friulane, ha visto la coppia azzurra battuta solo dai tedeschi Hofmeister-Baumeister, già dominatori a Bad Gastein.
Un altro 2° posto di qualità, dopo quello conquistato ieri da Roland Fischnaller.
Non arriva la vittoria attesa in casa, per l'Italia dello snowboard alpino impegnata nel week-end di Coppa del Mondo a Piancavallo (grande esordio nel massimo circuito per la località friulana), ma la piazza d'onore portata a casa oggi da Nadya Ochner e Daniele Bagozza nel parallelo a squadre, il secondo della stagione, ha un peso importante.
Solo in finale, i due azzurri sono stati battuti da due campioni come Ramona Hofmeister e Stefan Baumeister, già dominatori nella prima di Bad Gastein, quando Ochner-Bagozza conclusero in quarta piazza. Terzo posto di giornata invece ai veterani di casa Austria, Claudia Riegler e Andreas Prommegger, con la nazionale italiana che trova anche la decima piazza di Sindy Schmalzl e Maurizio Bormolini.
Approfondimenti
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Martedì 9 Settembre, 12:30Snowboard
Fabio Poncemi, Lunedì 8 Settembre, 11:30Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 AgostoSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 12 AgostoSnowboard
Fabio Poncemi, Martedì 12 AgostoSnowboard
Da Costa a Giurdanella, sono otto gli azzurri dello SBX in raduno per quattro giornate a Livigno
Fabio Poncemi, Sabato 26 Luglio 2025BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DRAKE - attacchi supersport
275