Nuova magia di Maurizio Bormolini! Ecco un altro trionfo per l'Italia dello snowboard

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Nuova magia di Maurizio Bormolini! Ecco un altro trionfo per l'Italia dello snowboard

A Bansko, il secondo PSL parla azzurro con il livignasco, al secondo sigillo in carriera poche settimane dopo Bad Gastein. Tra le donne doppietta di Julie Zogg, 8^ Lucia Dalmasso.

L'uno-due di Maurizio Bormolini, per un nuovo trionfo stagionale della nazionale azzurra di snowboard parallelo.

Dopo il 3° posto portato a casa ieri da Edwin Coratti, arriva la vittoria del livignasco, mai sul gradino più alto del podio fino a Bad Gastein, nel PSL numero 2 sulle nevi di Bansko.

Bormolini è stato perfetto, sino alla finalissima nella quale ha costretto all'errore l'austriaco Arvid Auner, mentre Stefan Baumeister si è preso il terzo posto regolando il padrone di casa Yankov. E ancora una volta, la truppa di Cesare Pisoni firma un risultato di squadra sontuoso, piazzando anche Coratti 6°, Bagozza 8°, March 13° e Hofer 14°.

Fuori in qualificazione Messner, Felicetti e un Fischnaller ancora in difficoltà.

Nella gara femminile, ecco il bis di Julie Zogg, con la svizzera ancora vincente davanti a Daniela Ulbing, mentre la seconda rossocrociata in classifica, oggi, è Patrizia Kummer terza (sconfitta la giapponese Miki nella “finalina”). Buona la prova di Lucia Dalmasso, out solo ai quarti e ottava, davanti a Nadya Ochner, eliminata agli ottavi e decima (doppia top ten per lei in due giorni). Ventesimo posto per Elisa Caffont, che non aveva superato il taglio della qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.