Nuova magia di Maurizio Bormolini! Ecco un altro trionfo per l'Italia dello snowboard

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Nuova magia di Maurizio Bormolini! Ecco un altro trionfo per l'Italia dello snowboard

A Bansko, il secondo PSL parla azzurro con il livignasco, al secondo sigillo in carriera poche settimane dopo Bad Gastein. Tra le donne doppietta di Julie Zogg, 8^ Lucia Dalmasso.

L'uno-due di Maurizio Bormolini, per un nuovo trionfo stagionale della nazionale azzurra di snowboard parallelo.

Dopo il 3° posto portato a casa ieri da Edwin Coratti, arriva la vittoria del livignasco, mai sul gradino più alto del podio fino a Bad Gastein, nel PSL numero 2 sulle nevi di Bansko.

Bormolini è stato perfetto, sino alla finalissima nella quale ha costretto all'errore l'austriaco Arvid Auner, mentre Stefan Baumeister si è preso il terzo posto regolando il padrone di casa Yankov. E ancora una volta, la truppa di Cesare Pisoni firma un risultato di squadra sontuoso, piazzando anche Coratti 6°, Bagozza 8°, March 13° e Hofer 14°.

Fuori in qualificazione Messner, Felicetti e un Fischnaller ancora in difficoltà.

Nella gara femminile, ecco il bis di Julie Zogg, con la svizzera ancora vincente davanti a Daniela Ulbing, mentre la seconda rossocrociata in classifica, oggi, è Patrizia Kummer terza (sconfitta la giapponese Miki nella “finalina”). Buona la prova di Lucia Dalmasso, out solo ai quarti e ottava, davanti a Nadya Ochner, eliminata agli ottavi e decima (doppia top ten per lei in due giorni). Ventesimo posto per Elisa Caffont, che non aveva superato il taglio della qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.