Coppa del Mondo di SBX: l'olimpionica si ferma in semifinale, poi l'impresa della britannica davanti a Casta, Petit Lenoir e Pereira de Sousa. Gara maschile con mille sorprese e vittoria del transalpino Chollet.
Sabato 15 Febbraio 2025
E’ una notte senza sogni azzurri, per la gara di casa sotto le luci dei riflettori di uno scenario impareggiabile come quello di Cortina d’Ampezzo.
La quarta prova stagionale della CdM di snowboard cross non vede le tre punte della nazionale, dopo che tutti gli altri rappresentanti del team Italia erano usciti nella qualificazione pomeridiana (posticipata alla giornata odierna dopo la nevicata di venerdì), salire sul podio che era l’obiettivo di Michela Moioli, che qui un anno fa sfiorò il trionfo ed era reduce dalla buona trasferta di Gudauri.
L’olimpionica si ferma in una semifinale durissima contro Pereira de Sousa e Casta, che poi verranno beffate nella finalissima assieme alla connazionale Petit Lenoir: Charlotte Bankes, già davanti a tutte in “quali”, batte infatti le tre francesi nell’atto decisivo, con Lea Casta seconda, Manon Petit Lenoir terza e Julia Pereira de Sousa ai piedi del podio. Per Moioli, arriverà il settimo posto finale.
Nella gara maschile è successo di tutto, a partire purtroppo dall’eliminazione immediata agli ottavi di finale per Lorenzo Sommariva e Omar Visintin. Ha trionfato un altro francese, Aidan Chollet, regolando nella finalissima il tedesco Hoshino, lo statunitense Winters e con il ceco Houser quarto, ma in semifinale è finito fuori, prima di chiudere 5° con mille rimpianti dominando la small final, il favoritissimo Eliot Grondin, oltre al giovanissimo Ulbricht che aveva ottenuto il 2° tempo in qualificazione alle spalle del canadese.
il kit burton step on con scarponi zipline boa® da bambino sono stati concepiti per un utilizzo versatile all-mountain , semplificando e velocizzando la...
32