Niente stagione 2015-2016 per Dominique Maltais

Niente stagione 2015-2016 per Dominique Maltais
Info foto

Getty Images

Snowboard

Niente stagione 2015-2016 per Dominique Maltais

Per lo snowboard cross femminile c’è una notizia scioccante quanto quella dell’infortunio di Anna Fenninger nello sci alpino: Dominique Maltais ha annunciato che non disputerà la prossima stagione che per il cross inizia tra poco meno di due mesi.

La canadese di Petite-Rivière-Saint-François, che compirà 35 anni il prossimo 9 novembre, cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo di snowboard cross (2006 e dal 2011 al 2014), bronzo e argento olimpico rispettivamente nel 2006 e nel 2014, bronzo e argento mondiale nel 2011 e nel 2013, per risolvere i problemi alla schiena che l’hanno condizionata lo scorso inverno (ma non tanto da impedirle di vincere la sua 15a gara di Coppa del Mondo a Veysonnaz) ha deciso di saltare un inverno agonistico che non prevede il grande evemto e di sottoporsi a proloterapia, consistente nell’iniezione di una sostanza proliferante, generalmente nei tendini o nei legamenti, per rinforzare il tessuto connettivo indebolito e alleviare il dolore. Un aggiornamento delle condizioni di Maltais è atteso tra due mesi. Ricordiamo che la fuoriclasse nordamericana punta a partecipare alla sua quarta Olimpiade a Pyeongchang 2018 per acciuffare quell’oro che le è sempre sfuggito.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/snowboard/cross/news-multimedia/news/article=dominque-maltais-sit-out-2015-season.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

A margine dell'intitolazione avvenuta poche ore fa a La Thuile (con una delle cabine della funivia DMC a lei dedicata), Federica Brignone ha parlato ai microfoni Rai del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Pensare di vederla in pista prima di dicembre sembra utopia, ma dovrò intanto fare gli sport che mi piacciono di meno, mentre potrò giocare a tennis prima di sciare. Dopo l'intervento in artroscopia, il movimento del ginocchio sinistro è già decisamente migliorato.