Questo sito contribuisce alla audience de

Niente da fare per Moioli, 2° posto e Coppa del Mondo a Bankes. Trionfa Lorenzo Sommariva

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Niente da fare per Moioli, 2° posto e Coppa del Mondo a Bankes. Trionfa Lorenzo Sommariva

Snowboard cross: a Reiteralm, la penultima gara vede la britannica battere l'azzurra e chiudere i conti per la sfera di cristallo. Nella prova maschile, primo hurrà stagionale per il ligure.

Da un lato il secondo posto di Michela Moioli che non basta per tenere vivi i sogni della quarta Coppa del Mondo in carriera per la fuoriclasse bergamasca, dall'altro la prima perla di un'annata difficile, la terza in carriera, per uno splendido Lorenzo Sommariva.

L'Italia dello snowboard cross è grande protagonista nella penultima tappa stagionale sulle nevi di Reiteralm, con un doppio podio di grande peso. Certo, Moioli voleva solo quella vittoria che avrebbe rinviato almeno il verdetto alla gara finale del prossimo week-end a Veysonnaz, ma contro questa Charlotte Bankes non c'è stato nulla da fare. Trionfo della britannica che vince la sua prima sfera di cristallo con una prova d'anticipo, mentre Michela si prende comunque il secondo posto della generale, scavalcando Chloe Trespeuch che rimane esclusa dalla big final, nella quale la canadese McManiman sarà terza davanti all'austriaca Zerkhold, e si accontenta del quinto posto.

L'altra azzurra in gara nella fase finale, Caterina Carpano, è stata eliminata nei quarti di finale, inserita proprio nella batteria con Moioli.

La grande gioia di giornata è arrivata dal settore maschile, ancora a secco in stagione a livello di successi individuali; ci ha pensato Lorenzo Sommariva a sbloccarsi, battendo nell'atto decisivo l'austriaco Jakob Dusek e lo svizzero Kalle Koblet, terzo, mentre Martin Noerl si avvicina alla CdM, chiudendo quinto vincendo la small final.

Fuori negli ottavi di finale gli altri due italiani che avevano superato la qualificazione di giovedì, Omar Visintin e Filippo Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social