Nadya Ochner e Christoph Mick campioni italiani di slalom parallelo

Giganti paralleli di Sudelfeld, solo Nadya Ochner e Aaron March superano le qualificazioni per l'Italia
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Campionati italiani

Nadya Ochner e Christoph Mick campioni italiani di slalom parallelo

Dopo quelli degli snowboard cross sono stati assegnati a Canazei i titoli italiani assoluti di slalom parallelo.

La gara femminile l’ha vinta l’olandese Michelle Dekker che nella finale per il primo posto ha battuto Nadya Ochner, la migliore delle azzurre e quindi nuova campionessa italiana, per lei è il primo titolo assoluto nella specialità. Sul podio tricolore con lei ci sono Elisa Profanter, quinta assoluta nella gara, e Corinna Boccacini, settima.

Tutte italiane invece le finali della gara maschile: in quella per il primo posto Christoph Mick ha superato Mirko Felicetti conquistando anch'egli il suo primo titolo italiano nella specialità, in quella per il terzo posto l’iridato delle porte strette Roland Fischnaller ha battuto il campione uscente Edwin Coratti installandosi sul gradino più basso del podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Rast-Shiffrin, che duello! Un decimo a favore di Camille dopo la 1^ manche a Kranjska Gora, poi il vuoto

Rast-Shiffrin, che duello! Un decimo a favore di Camille dopo la 1^ manche a Kranjska Gora, poi il vuoto

La vincitrice del gigante di ieri sfida a viso aperto la leader di coppa, che ripartirà dal 2° posto nella manche decisiva per provare a conquistare il sesto slalom stagionale (e il successo n° 70 nella specialità). Holdener pimpante, ma comunque a quasi 8 decimi, poi Moltzan e Truppe mentre sbagliano ancora Ljutic e Colturi. Benissimo Lara Della Mea a 127, il podio è lontano mezzo secondo, positiva anche Peterlini e primo pass per un'ottima Valleriani, per la stessa Sola e torna a farcela Mondinelli.