Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli torna in gruppo per gli allenamenti a Passo San Pellegrino: rincorsa per Cortina e poi l'obiettivo Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Michela Moioli torna in gruppo per gli allenamenti a Passo San Pellegrino: rincorsa per Cortina e poi l'obiettivo Mondiali

Dopo i problemi alla schiena che l'hanno costretta a saltare le prime tre gare di CdM, la fuoriclasse azzurra dello snowboard cross in pista con Belingheri, Gallina e Carpano (e il team maschile guidato da Visintin) per un blocco di lavoro fondamentale verso l'appuntamento di fine mese. Il mirino sarà poi centrato sulla rassegna iridata di Bakuriani.

Michela Moioli, che ha già ritrovato la neve a cavallo di fine anno, torna in gruppo ed è questa la notizia più importante per l'intera nazionale di snowboard cross che, chiaramente, nella primissima parte della Coppa del Mondo 2022/23 ha patito l'assenza della campionessa olimpica 2018.

I guai alla schiena vanno gestiti, ma ora la bergamasca sta meglio ed ecco che Cesare Pisoni, direttore tecnico dei team azzurri, l'ha convocata per una quattro giorni di allenamenti a Passo San Pellegrino, da quest'oggi e sino a venerdì 13 gennaio, assieme alle compagne Sofia Belingheri, Francesca Gallina e Caterina Carpano. In pista sulle nevi fassane anche un poker del team maschile, con Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Matteo Menconi.

I gruppi saranno guidati dai tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Luigi Devizzi, Claudio Fabbri, Sergio Bonaldi, Riccardo Bagliani, Daniele Compagnoni e Luca Martorelli.

Per Moioli, l'obiettivo è il rientro in gara in occasione della tappa di Cortina, dove trionfò un anno fa, prevista il 27-28 gennaio, ma con la Coppa del Mondo complicatissima da conquistare avendo saltato i primi tre appuntamenti (a Les Deux Alpes e la doppia di Cervinia), è chiaro che l'obiettivo è arrivare al massimo a febbraio, per puntare a quell'oro mondiale che ancora le manca, in occasione della rassegna iridata di Bakuriani.

Saranno invece nove gli azzurri convocati per le gare della Coppa Europa di snowboard cross, in programma a Reiteralm, in Austria, nel week-end del 14-15 gennaio: si tratta di Luca Abbati, Devin Castello, Matteo Rezzoli, Federico Podda, Niccolò Colturi, Jamie Lee Castello, Filippo Ferrari, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Approfondimenti

Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino