March non riesce a ripetersi in coppia con Ochner: la prima prova a squadre parla austriaco

derr
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

March non riesce a ripetersi in coppia con Ochner: la prima prova a squadre parla austriaco

A Bad Gastein, dopo il PSL che ha visto l'altoatesino trionfare per la seconda volta in carriera, la coppia azzurra conclude al 12° posto. Vincono Prommegger-Riegler battendo Germania e Russia. Ora nuova lunga pausa per la CdM sino alla trasferta russa.

Non è riuscito a ripetersi dopo l'impresa di poche ore prima, ma la due giorni di Bad Gastein rimarrà certo impressa per tanto tempo nella mente e nel cuore di Aaron March, trionfatore ieri per la seconda volta in una gara di Coppa del Mondo, ovvero nel primo PSL stagionale.

Oggi sulle nevi austriache si è disputata invece la prova a squadre, ovvero a coppie e con l'Italia che ne schierava solo una, quella formata appunto dal veterano altoatesino e da Nadya Ochner, l'unica azzurra in gara ieri nella prova individuale (conclusa al 22° posto). La coppia della nazionale è uscita agli ottavi di finale nel confronto con Svizzera 1, mentre il successo è andata ad una delle quattro compagini di casa; si è imposta Austria 1 con Andreas Prommegger e Claudia Riegler, battendo in finale i tedeschi con Stefan Baumeister e Cheyenne Loch, mentre Russia 1, con Loginov ieri secondo (dopo aver perso la vittoria nel duello con Match al controllo video per aver inforcato una porta) e Nadyrshina reduce invece dal secondo sigillo in coppa, si è dovuta accontentare della terza piazza, superando nella small final Austria 2 con Karl e Ulbing.

Ora la Coppa del Mondo di snowboard parallelo tornerà solo a fine gennaio, con il secondo PSL del calendario, sabato 30 in quel di Mosca, per poi proseguire la trasferta russa con la tappa di Bannoye, inizialmente prevista come opening a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Nella seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard per le specialità del park&pipe, il 19enne valsusino sistema tutto con la terza run di qualificazione e vola alla finalissima in programma domani alle 11.00 italiane. Niente da fare per Leo e Loris Framarin, oltre a Liviero e Poluzzi.