Lucia Dalmasso, è doppietta tricolore a Funes. Daniele Bagozza si impone nello slalom parallelo maschile

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcampionati italiani 2024

Lucia Dalmasso, è doppietta tricolore a Funes. Daniele Bagozza si impone nello slalom parallelo maschile

La due giorni dei campionati italiani di snowboard parallelo si chiude con il bis della veneta, sul podio davanti a Jasmin Coratti e Elisa Fava. L'altoatesino, straordinario protagonista quest'anno in CdM, precede Mirko Felicetti e Edwin Coratti.

Lucia Dalmasso fa doppietta e all'indomani del successo in gigante, ha colto a Funes il titolo tricolore anche dello slalom parallelo vincendo la prova altoatesina davanti a Jasmin Coratti.

Al maschile la vittoria a livello di gara FIS è andata al tedesco Ole Mikkel Prantl, che in finale ha superato Daniele Bagozza, nuovo campione italiano della specialità. Dalmasso e Coratti in semifinale hanno avuto la meglio di Elisa Fava e Sofia Valle che hanno poi completato nell'ordine la classifica finale, si era invece fermata nei quarti la gara di Elisa Caffont (ieri bronzo in PGS), sesta assoluta.

La prova maschile ha visto Mirko Felicetti imporsi nella finale per il terzo posto assoluto su Edwin Coratti, spartendosi così l'argento e il bronzo tricolore. Quinto posto per Maurizio Bormolini, fermatosi nei quarti alla pari di Tommy Rabanser e Fabian Lantschner, rispettivamente settimo e ottavo, con Roland Fischnaller nono dopo l'eliminazione negli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.