Livigno deve rinviare il suo storico debutto nello snowboard: gare di CdM rinviate a marzo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Livigno deve rinviare il suo storico debutto nello snowboard: gare di CdM rinviate a marzo

A causa della situazione legata all'innevamento, la tappa in Valtellina passa dal 3-4 dicembre (quando avrebbe aperto il massimo circuito, che comincerà invece la settimana successiva a Winterberg) al 7-8 marzo.

Un esordio storico che dovrà attendere altri... tre mesi.

La Coppa del Mondo di snowboard parallelo arriverà a Livigno, sì, ma con uno spostamento di fatto da quello che sarebbe stato l'opening stagionale, nel week-end del 3-4 dicembre, a fine stagione.

La FIS ha ufficializzato la decisione presa, visto che la neve attualmente presente sul tracciato di gara non è sufficiente ad assicurare le necessarie misure di sicurezza per gli atleti, posticipando la tappa a martedì 7 e mercoledì 8 marzo 2023, subito dopo i campionati del mondo di Bakuriani.

Confermato il programma, naturalmente, con un PGS e un PSL, mentre la coppa scatterà così direttamente nel week-end del 10-11 dicembre, sulle nevi tedesche di Winterberg che ospiteranno in apertura uno slalom parallelo a squadre e, il giorno successivo, un PSL individuale. Il secondo e il terzo appuntamento del massimo circuito, invece, saranno proprio in Italia con le classicissime di Carezza (giovedì 15 dicembre) e Cortina (sabato 17) nel giro di poco più di 48 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.