Martedì 15 Ottobre, 21:37
Utenti online: 214

Le squadre di snowboardcross allo Stelvio: Moioli, Visintin e compagni verso la nuova stagione

Omar Visintin secondo nello snowboard cross maschile di Coppa del Mondo di Cervinia

Preparazione sul ghiacciaio per la nazionale italiana, impegnata dal 30 settembre sino al prossimo 4 ottobre.

Le squadre azzurre di snowboardcross, sia per quanto riguarda gli atleti di Coppa del Mondo che del gruppo dedicato per la Coppa Europa, sono infatti pronte a salire al Passo dello Stelvio, per una settimana di allenamento fondamentale verso la prossima stagione.

Michela Moioli e Omar Visintin guideranno un team composto anche da Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto; con loro i tecnici Luca e Stefano Pozzolini, Riccardo e Claudio Consagra, Riccardo Bagliani, Dennis Bellotti e Marco Proserpio. Nello stesso periodo saranno presenti anche i ragazzi della squadra di Coppa Europa, con Devin Castello, Alessandro Canalia, Thomas Belingheri, Caterina Carpano ed Ester Gross, in compagnia degli allenatori Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

Sempre allo Stelvio, si allenerà da lunedì 30 settembre e sino al 12 ottobre, il gruppo di slopestyle freesnow di Coppa del Mondo, formato da Emil Zulian, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Loris Framarin, Alberto Maffei e guidato dai tecnici Alessandro Benussi, Filippo Kratter, Patrick Mazzarol e Marco Donzelli.

Saranno del raduno anche i giovani/osservati con Milko De Feo, Elia Fuser, Emma Gennero, Marilù Poluzzi, Matilde Pizzutto e i tecnici Davide Cecconi e Jacopo Thomain. Convocati da martedì 1 a venerdì 4 ottobre anche alcuni giovani del gruppo di parallelo: si tratta di Fabian Lantschner, Michele Vaschetto e Isabel Muerer, accompagnati da Gert Ausserdorfer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA