Questo sito contribuisce alla audience de

Le squadre di snowboardcross allo Stelvio: Moioli, Visintin e compagni verso la nuova stagione

Omar Visintin secondo nello snowboard cross maschile di Coppa del Mondo di Cervinia
Snowboardtavole azzurre

Le squadre di snowboardcross allo Stelvio: Moioli, Visintin e compagni verso la nuova stagione

Preparazione sul ghiacciaio per la nazionale italiana, impegnata dal 30 settembre sino al prossimo 4 ottobre.

Le squadre azzurre di snowboardcross, sia per quanto riguarda gli atleti di Coppa del Mondo che del gruppo dedicato per la Coppa Europa, sono infatti pronte a salire al Passo dello Stelvio, per una settimana di allenamento fondamentale verso la prossima stagione.

Michela Moioli e Omar Visintin guideranno un team composto anche da Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto; con loro i tecnici Luca e Stefano Pozzolini, Riccardo e Claudio Consagra, Riccardo Bagliani, Dennis Bellotti e Marco Proserpio. Nello stesso periodo saranno presenti anche i ragazzi della squadra di Coppa Europa, con Devin Castello, Alessandro Canalia, Thomas Belingheri, Caterina Carpano ed Ester Gross, in compagnia degli allenatori Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

Sempre allo Stelvio, si allenerà da lunedì 30 settembre e sino al 12 ottobre, il gruppo di slopestyle freesnow di Coppa del Mondo, formato da Emil Zulian, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Loris Framarin, Alberto Maffei e guidato dai tecnici Alessandro Benussi, Filippo Kratter, Patrick Mazzarol e Marco Donzelli.

Saranno del raduno anche i giovani/osservati con Milko De Feo, Elia Fuser, Emma Gennero, Marilù Poluzzi, Matilde Pizzutto e i tecnici Davide Cecconi e Jacopo Thomain. Convocati da martedì 1 a venerdì 4 ottobre anche alcuni giovani del gruppo di parallelo: si tratta di Fabian Lantschner, Michele Vaschetto e Isabel Muerer, accompagnati da Gert Ausserdorfer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Stelvio COMPRENSORIO

Stelvio

Passo dello Stelvio