Lo slalom parallelo a squadre che ha posto la parola fine alla Coppa del Mondo, in quel di Winterberg, è un festival azzurro con la Slovenia (Kosir e Kotnik) piegata per 6 centesimi nella finalissima, dopo il derby fratricida in semifinale.
Una chiusura migliore non poteva esserci, per un'altra grande stagione degli azzurri protagonisti dello snowboard per le discipline alpine.
E' vero, le sfere di cristallo sono andate a Ramona Hofmeister e Benjamin Karl, con Daniele Bagozza che ieri ha vissuto l'amarezza di perdere anche la chance di conquistare la Coppa del Mondo del PSL, ma proprio l'altoatesino, autore di un inverno grandioso come Lucia Dalmasso, assieme alla veneta oggi hanno fatto il botto.
Trionfo del team di Italia 2 nello slalom parallelo a squadre che ha chiuso la stagione in quel di Winterberg, con Slovenia 1, la coppia formata da Gloria Kotnik e Zan Kosir, piegata per 6 centesimi nell'atto decisivo, mentre Elisa Caffont e Maurizio Bormolini si erano presi poco prima il terzo posto, regolando nella small final Germania 2 di Loch e Huber.
In precedenza, c'era stato proprio il derby azzurro in semifinale, con Dalmasso e Bagozza che hanno avuto la meglio per volare poi verso il successo che sigilla un'altra annata da urlo dello squadrone guidato dal dt Cesare Pisoni.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Big azzurri dello snowboard cross allo Stelvio da domenica, in quota anche la squadra B
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 11:10Snowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 23 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 22 OttobreSnowboard
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSnowboard
Bormolini, il sogno olimpico nella sua Livigno e una "motivazione extra con l'arrivo di mia figlia"
Dario Puppo, Lunedì 20 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 17 OttobreSNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari












399