Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia dello snowboard chiude in bellezza: Dalmasso e Bagozza in trionfo, terzi Caffont e Bormolini

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

L'Italia dello snowboard chiude in bellezza: Dalmasso e Bagozza in trionfo, terzi Caffont e Bormolini

Lo slalom parallelo a squadre che ha posto la parola fine alla Coppa del Mondo, in quel di Winterberg, è un festival azzurro con la Slovenia (Kosir e Kotnik) piegata per 6 centesimi nella finalissima, dopo il derby fratricida in semifinale.

Una chiusura migliore non poteva esserci, per un'altra grande stagione degli azzurri protagonisti dello snowboard per le discipline alpine.

E' vero, le sfere di cristallo sono andate a Ramona Hofmeister e Benjamin Karl, con Daniele Bagozza che ieri ha vissuto l'amarezza di perdere anche la chance di conquistare la Coppa del Mondo del PSL, ma proprio l'altoatesino, autore di un inverno grandioso come Lucia Dalmasso, assieme alla veneta oggi hanno fatto il botto.

Trionfo del team di Italia 2 nello slalom parallelo a squadre che ha chiuso la stagione in quel di Winterberg, con Slovenia 1, la coppia formata da Gloria Kotnik e Zan Kosir, piegata per 6 centesimi nell'atto decisivo, mentre Elisa Caffont e Maurizio Bormolini si erano presi poco prima il terzo posto, regolando nella small final Germania 2 di Loch e Huber.

In precedenza, c'era stato proprio il derby azzurro in semifinale, con Dalmasso e Bagozza che hanno avuto la meglio per volare poi verso il successo che sigilla un'altra annata da urlo dello squadrone guidato dal dt Cesare Pisoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
387
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.