Questo sito contribuisce alla audience de

King Of Night 2011: Report

King Of Night
Info foto

NicoBlz

Snowboard

King Of Night 2011: Report

La seconda edizione del King Of Night 2011 di Bormio ha visto protagonisti gli spettatori. Spalti completamente pieni in ogni numero di posti e gente ammassata ai lati del jump per vedere i rider della FMX e gli snowboarders sfidarsi all'ultimo salto!

Il contest di snowboard, organizzato da Burton Snowboards e BMW, ha visto alla partenza i migliori rider nostrani e non solo. Il jump ben fatto, ma piuttosto piccolino per il genere di evento, ha visto protagonisti i nostri rider, Simon Gruber, Manuel Pietropoli, Filippo "Crudo" Crudeli, sfidare lo sloveno Luka Jeromel nella finale a quattro. A vincere è stato lo sloveno grazie a una serie infinita di perfetti Fs 900 Indy e un'altissimo Fs 3 Japan, secondo lo stiloso Gruber, che crasha nel tentativo di chidere Fs 1080 e aggiudicarsi la vittoria finale. La sfida per il terzo posto è stata ad appannaggio di Manuel Pietropoli, appena tornato da Davos dove ha colto un fantastico ottavo posto all'O'Neill Evolution (6 Star TTR), che supera nella finalina il rider locale Filippo Crudeli, grazie ad un Bs Rodeo 5 da manuale!
Per quello che riguarda le FMX, il Daboot Team pompati dal Team Manager Alvaro Dalfarra, ha visto i rider provare e chiudere trick mozzafiato, tra i quali i backflip di Max Monti, che hanno fatto andare in delirio il pubblico!
I rider si sono così suddivisi il montepremi da 5.000 euro e hanno potuto festeggiare insieme alle ospiti più attese della serata: le conigliette di PlayBoy! La festa è andata avanti fino a notte inoltrata ed è stata di puro divertimento. Prossimo appuntamento italiano il River Jump di Livigno dal 22 al 25 di febbraio 2011.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

King Of Night

20 foto, ultima del Lunedì 21 Marzo 2011

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.