Intervento al cuore per Nadya Ochner: tachicardia risolta per la punta azzurra del parallelo

Foto di Redazione
Info foto

instagram Nadya Ochner

Snowboardsnowboard parallelo

Intervento al cuore per Nadya Ochner: tachicardia risolta per la punta azzurra del parallelo

La 27enne della nazionale operata al San Raffaele di Milano: incerti i tempi di recupero, ma la specialista altoatesina sorride. "Anche se non è stata una passeggiata domenicale...".

Nadya Ochner ha subito un intervento di cardiochirurgia quest'oggi, all'ospedale San Raffaele di Milano, per risolvere un problema di tachicardia che si trascinava da tempo.

Per la punta del movimento femminile dello snowboard parallelo, sul podio in una gara di Coppa del Mondo anche nell'ultima stagione, tutto è andato per il meglio come ha confermato la stessa 27enne altoatesina a mezzo social. “Il sorriso non è andato via, anche se non è stata una passeggiata domenicale”, ha svelato Nadya ringraziando il dottor Giulio Meli per l'assistenza e il dottor Gulletta per aver risolto chirurgicamente le sue tachicardie.

Tempi di recupero? Ancora da definire, ma ci sarà il tempo per Ochner di riprendere con calma la preparazione atletica e poi tornare sulla neve prima del periodo autunnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
213
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.