I protagonisti azzurri dello snowboard parallelo (tranne Fischnaller) in allenamento a Tirrenia

E' doppietta azzurra nella notte di Bad Gastein: Bormolini piega Bagozza in finale
Snowboardallenamenti estivi

I protagonisti azzurri dello snowboard parallelo (tranne Fischnaller) in allenamento a Tirrenia

Riprendere la preparazione della nazionale, impegnata nel centro federale dal 16 al 21 agosto. Sei gli atleti convocati, torna Nadya Ochner.

Dopo qualche settimana di pausa, ecco un nuovo raduno delle squadre di Coppa del Mondo di snowboard parallelo, convocate dal direttore sportivo Cesare Pisoni presso il centro di Preparazione Olimpica del CONI a Tirrenia. In Toscana, lavoreranno da domenica 16 fino a venerdì 21 agosto sei atleti: si tratta di Aaron March, Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini (che ha cominciato la riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio di due settimane fa), Edwin Coratti e i rientranti Mirko Felicetti (che si era infortunato alla caviglia a fine giugno, nel raduno allo Stelvio) e Nadya Ochner, che si aggregherà al gruppo con un giorno di ritardo ed è già in buona forma dopo l'intervento subito al cuore nel corso di questa estate.

Turno di riposo per il detentore della sfera di cristallo, Roland Fischnaller; a Tirrenia saranno presenti, oltre a Pisoni, anche l'allenatore responsabile Rudy Galli e il preparatore atletico Matteo Artina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.