Hofmeister shock: frattura alla caviglia destra in allenamento a Zermatt, le Olimpiadi sono a rischio per la stella tedesca

Foto di Redazione
Info foto

Copyright by Miha Matavz, all

Snowboardstagione 2025/26

Hofmeister shock: frattura alla caviglia destra in allenamento a Zermatt, le Olimpiadi sono a rischio per la stella tedesca

La quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di snowboard parallelo dovrà rimanere ai box per un lungo periodo, anche se coach Marks non si sbilancia sulle tempistiche di recupero. Le parole di Ramona: "Devo accettare questo infortunio e ascoltare bene il mio corpo".

Uno shock per Ramona Hofmeister e il movimento femminile dello snowboard per le discipline dell’alpino.

Sì, perché le Olimpiadi sono a rischio per la campionissima bavarese, che si è procurata una grave frattura alla caviglia destra allenandosi in questi giorni sul ghiacciaio di Zermatt, dove già hanno lavorato anche gli azzurri del team di CdM.

Per la 29enne tedesca, quattro volte vincitrice della sfera di cristallo assoluta e bronzo olimpico a PyeongChang 2018, la partecipazione ai Giochi di Milano Cortina 2026 è a rischio: lo staff della nazionale, a partire dal suo coach Paul Marks, non si è sbilanciato sui tempi di recupero ma si parla di parecchie settimane di stop assoluto, “per quello che è stato il classico incidente dello snowboarder. Possiamo valutare i prossimi passi solo una volta che l’infortunio sarà guarito, vedremo se questo significherà che Ramona potrà tornare a gareggiare in questa stagione”, ha aggiunto Marks.

Dal canto suo, Hofmeister ha “accettato le circostanze di questo problema, ora la priorità numero 1 è tornare in salute e ascoltare bene il mio corpo. Ho avuto un’assistenza super, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutata, sin dal primo secondo post incidente mi hanno accudita al massimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt