Gli azzurri (senza Fischnaller) in allenamento a Funes: il 10-11 gennaio la ripartenza della CdM

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Gli azzurri (senza Fischnaller) in allenamento a Funes: il 10-11 gennaio la ripartenza della CdM

Snowboard parallelo: sino al 30 dicembre, nove atleti della nazionale si alleneranno sulle nevi altoatesine. Primo appuntamento del 2023 previsto a Bad Gastein.

L'Italia ha chiuso il 2022 come meglio non avrebbe potuto fare, grazie al doppio di Roland Fischnaller e Aaron March nel gigante parallelo di Cortina, con l'eterno “capitan Fisch” a trionfare ancora sulle nevi del Faloria e il vincitore della Coppa del Mondo 2021 gran terzo.

Anche per gli azzurri, il 2023 scatterà nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 gennaio con la classicissima di Bad Gastein, dove andranno in scena un PSL individuale e poi quello a squadre.

Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha così convocato nove atleti della squadra di CdM, per un raduno in programma da martedì 27 a venerdì 30 dicembre a Funes, praticamente a casa di Aaron March (che da qualche anno si è trasferito però all'Alpe di Siusi), che si allenerà assieme a Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Nadya Ochner, Lucia Dalmasso ed Elisa Caffont, mentre rimarrà a riposo lo stesso Fischnaller.

Nel gruppo azzurro anche i tecnici Rudi Galli, Erich Pramsohler, Fabio Breda Jacopo Bardini e Matteo Artina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Incredibile vittoria al photofinish di Elisa Caffont a Davos, è la prima in CdM! Messner e March sul podio

Ennesima, straordinaria giornata degli azzurri nel primo slalom parallelo di questa Coppa del Mondo; la bellunese si sblocca battendo per una questione di millimetri Maderova in finale, dopo la squalifica di Miki in semifinale. In ambito maschile, vince Arvid Auner ma arrivano altri due podi dello squadrone italiano con Aaron March sempre leader della generale.