Finalmente... Michela! Moioli tornerà in gara sabato a Cortina, il focus è tutto sui Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Finalmente... Michela! Moioli tornerà in gara sabato a Cortina, il focus è tutto sui Mondiali

Snowboard cross: risolti i guai alla schiena, la fuoriclasse bergamasca rivede il cancelletto nella tappa di CdM nella tappa dove trionfò lo scorso anno. I convocati azzurri.

Ecco il grande ritorno, il più atteso in casa azzurra pensando già ai campionati del mondo di Bakuriani (al via il prossimo 19 febbraio per tutte le specialità di freestyle e snowboard), in quella rassegna iridata che rappresenta l'ultima perla da collezionare per Michela Moioli, sempre ad un passo dall'oro mondiale.

La campionessa olimpica 2018 torna in pista, ora è ufficiale, dopo aver smaltito i problemi alla schiena che l'hanno costretta a saltare tutti gli appuntamenti di Coppa del Mondo nel mese di dicembre. Con oltre un mese e mezzo di pausa dalle due gare di Cervinia, anche Moioli ha dovuto attendere per indossare nuovamente un pettorale: l'occasione arriva con l'ultima gara pre mondiale, quella prevista sabato 4 febbraio nella notte di Cortina, proprio dove Michela vinse nel 2022.

Il programma prevede le qualificazioni a partire dalle ore 11.00, con la fase ad eliminazione diretta dalle 18.30; il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 14 atleti per la seconda tappa di casa. Tra gli uomini vedremo Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Devin Castello, Jamie Lee Castello, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Luca Abbati e Niccolò Colturi.

Quintetto per il settore femminile: assieme alla campionessa bergamasca, ecco in pista Caterina Carpano, Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
84
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.