Questo sito contribuisce alla audience de

Dodici azzurri per la tappa di Montafon: Moioli si gioca la Coppa del Mondo, venerdì la qualificazione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Dodici azzurri per la tappa di Montafon: Moioli si gioca la Coppa del Mondo, venerdì la qualificazione

La fuoriclasse bergamasca, a podio nelle ultime due gare, ha decisamente ridotto il gap da Trespeuch e nel week-end (doppio appuntamento) si giocherà tantissimo sulle nevi austriache. Visintin e Sommariva per il riscatto.

Ancora due tappe alla conclusione della Coppa del Mondo di snowboard cross, quattro sfide suddivise tra la località austriaca di Montafon (15-17 marzo) e la canadese Mt. St. Anne (22-24 marzo).

Un duplice appuntamento a cui Michela Moioli si approccia forte del secondo posto in classifica generale alle spalle della francese Chloe Trespeuch, che la precede con 522 punti contro i 464 della bergamasca, terza a Cortina sabato scorso dopo la precedente vittoria di Sierra Nevada. Al maschile invece il canadese Eliot Grondin è lanciato verso il trionfo con 720 punti ed ampio margine sui 348 dell'austriaco Alessandro Haemmerle, ma Omar Visintin è quarto a quota 269 e vuole giocarsi almeno il podio finale.

Moioli guiderà il gruppo azzurro di 12 unità che si presenterà in gara a Montafon, a partire dal turno di qualificazione di venerdì 15 marzo (sabato gara-1, domenica ci sarà il bis). Oltre alla campionessa olimpica 2018, il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Sofia Groblechner, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Devin Castello, Niccolò Colturi e Filippo Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
260
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...