La fuoriclasse bergamasca, a podio nelle ultime due gare, ha decisamente ridotto il gap da Trespeuch e nel week-end (doppio appuntamento) si giocherà tantissimo sulle nevi austriache. Visintin e Sommariva per il riscatto.
Ancora due tappe alla conclusione della Coppa del Mondo di snowboard cross, quattro sfide suddivise tra la località austriaca di Montafon (15-17 marzo) e la canadese Mt. St. Anne (22-24 marzo).
Un duplice appuntamento a cui Michela Moioli si approccia forte del secondo posto in classifica generale alle spalle della francese Chloe Trespeuch, che la precede con 522 punti contro i 464 della bergamasca, terza a Cortina sabato scorso dopo la precedente vittoria di Sierra Nevada. Al maschile invece il canadese Eliot Grondin è lanciato verso il trionfo con 720 punti ed ampio margine sui 348 dell'austriaco Alessandro Haemmerle, ma Omar Visintin è quarto a quota 269 e vuole giocarsi almeno il podio finale.
Moioli guiderà il gruppo azzurro di 12 unità che si presenterà in gara a Montafon, a partire dal turno di qualificazione di venerdì 15 marzo (sabato gara-1, domenica ci sarà il bis). Oltre alla campionessa olimpica 2018, il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Sofia Groblechner, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Devin Castello, Niccolò Colturi e Filippo Ferrari.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Big azzurri dello snowboard cross allo Stelvio da domenica, in quota anche la squadra B
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 11:10Snowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 11:35Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 22 OttobreSnowboard
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreSnowboard
Bormolini, il sogno olimpico nella sua Livigno e una "motivazione extra con l'arrivo di mia figlia"
Dario Puppo, Lunedì 20 OttobreSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 17 OttobreSNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari












221