Questo sito contribuisce alla audience de

Comincia con un 6° posto di Visintin e Moioli la stagione dello SBX azzurro a Les Deux Alpes

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Comincia con un 6° posto di Visintin e Moioli la stagione dello SBX azzurro a Les Deux Alpes

Nella prima prova a squadre della Coppa del Mondo 2023/24, anticipata prima delle gare individuali riprogrammate domenica, si impongono i britannici Nightingale-Bankes, con le due coppie azzurre costrette alla small final.

Un paio di piazzamenti negli otto, per aprire la stagione dello snowboard cross in casa Italia, pensando già all'appuntamento più importante che è quello previsto domenica (qualificazioni dalle ore 10.30), quando meteo permettendo, che aveva già portato causa pioggia a cancellare il programma di venerdì e modificare quello odierno, ci saranno le prime due gare individuali della stagione sulle nevi di Les Deux Alpes.

Nella località transalpina oggi c'è stata quindi la prova a squadre (ovvero a coppie, un uomo e una donna per ogni team), conquistata dai britannici Nightingale e Bankes, con la detentrice della sfera di cristallo decisiva per battere France 2, composta da Bozzolo e Trespeuch, gli eterni statunitensi Vedder e Jacobellis, con gli australiani Lambert-Baff quarti nella finalissima.

Si era invece fermata in semifinale la corsa delle due coppie azzurre, con Italia 1 dei vice campioni olimpici Omar Visintin e Michela Moioli battuta nella propria heat da France 2 e USA 1, prima di chiudere al sesto posto con la piazza d'onore nella small final, e il duo formato da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano out di fronte a Gran Bretagna 1 (poi vincitrice) e Australia 1, prima di accontentarsi dell'ottava moneta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Per la rinascita di Moioli tenacia, classe e oggi un pizzico di fortuna: Contenta che Trespeuch e Bankes stiano bene

Per la rinascita di Moioli tenacia, classe e oggi un pizzico di fortuna: Contenta che Trespeuch e Bankes stiano bene

Il ritorno alla vittoria della bergamasca, in gara-2 a Sierra Nevada, riapre anche i giochi per la Coppa del Mondo con il contatto tra la francese e la britannica che ha ribaltato l'esito della finale. Le parole di Michela e del dt Pisoni.