Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso ritorno nel mondo dello snowboard: l'olimpionica Julia Dujmovits di nuovo in pista!

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardil ritorno

Clamoroso ritorno nel mondo dello snowboard: l'olimpionica Julia Dujmovits di nuovo in pista!

La campionessa austriaca, che aveva annunciato il ritiro dopo i Giochi di PyeongChang, punta a Pechino 2022. "Il cuore ha avuto la meglio sulla testa".

Un ritorno clamoroso per il mondo dello snowboard, decisamente inaspettato almeno sino a qualche settimana fa.

Julia Dujmovits, campionessa olimpica di slalom parallelo a Sochi 2014, tornerà in gara nella stagione 2020/21, con il grande obiettivo che si chiama Pechino 2022. L'annuncio nella serata di lunedì, per la classe '87 austriaca che aveva dato l'addio all'agonismo 947 giorni fa, in occasione della gara di gigante parallelo ai Giochi di PyeongChang 2018.

Due volte vice campionessa del mondo tra PGS e PSL, la nativa del Burgenland ha spiegato così la sua scelta: “A differenza della stagione 2017/18, sono fisicamente di nuovo al top della forma - ha spiegato Dujmovits, operata sia al ginocchio che alla caviglia destra dopo il ritiro nel febbraio 2018 - All'inizio ho resistito all'idea di tornare, ma allo stesso tempo ho ricordato la mia promessa di seguire sempre l'intuito e le sensazioni. Da un lato questa decisione ha richiesto una certa dose di coraggio, ma dall'altro penso che sia una sfida e alla fine il cuore ha avuto la meglio sulla testa”.

L'allenamento sulla neve è già cominciato da qualche giorno, impegnata con la squadra nazionale allo Stelvio. “Nelle prossime sessioni mi occuperò principalmente del lavoro sul materiale, mi sto concedendo il tempo di riprendere ad un certo livello. Pechino? Sì, per le prossime Olimpiadi vorrei raggiungere un livello di prestazioni per avere una possibilità realistica di conquistare una medaglia. Al momento ci sono ancora mille punti interrogativi perché è difficile valutare dove mi trovo rispetto alla concorrenza, ma sono felice di poterci provare e non posso che ringraziare la federazione per il supporto che mi ha fornito per tornare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...