Questo sito contribuisce alla audience de

Cervinia costretta a rinunciare alla Coppa del Mondo di snowboard cross: rinviata la tappa di dicembre

Foto di Redazione
Info foto

2018 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

Cervinia costretta a rinunciare alla Coppa del Mondo di snowboard cross: rinviata la tappa di dicembre

Niente gare il 18-19 dicembre, "per la mancanza di certezze sulla riapertura degli impianti al pubblico". Rimane in calendario la tappa di Bergamo a fine gennaio, ma la località valdostana potrebbe recuperare l'appuntamento nella seconda parte di stagione.

E' arrivata anche l'ufficialità da parte della FIS, dopo l'annuncio dell'organizzazione stessa.

Cervinia si trova costretta a rinunciare alla tappa della Coppa del Mondo di snowboard cross, che nel 2019 vide gli azzurri dominare con i trionfi di Michela Moioli e Lorenzo Sommariva. Si sarebbe dovuto gareggiare il prossimo 18 e 19 dicembre, dopo l'opening del week-end precedente a Montafon, in Austria, ma “per la mancanza di certezze sulla data di riapertura degli impianti al pubblico, con grande dispiacere abbiamo deciso di rimandare al 2021 la gara di Coppa del Mondo di snowboard cross”.

Il primo appuntamento su nevi italiane per quanto riguarda le discipline alpine dello snowboard, lo ricordiamo, sarà quello di Cortina d'Ampezzo del prossimo 12 dicembre con un PGS, mentre lo snowboard cross avrà quindi la sua tappa in Italia con la grande novità di Bergamo, il 23-24 gennaio 2021. La FIS, però, mantiene aperta la possibilità che Cervinia ospiti il suo appuntamento nella seconda parte di stagione, da metà gennaio a metà marzo: decisive in tal senso le prossime settimane e soprattutto la situazione legata alle riaperture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Cervinia (ITA)

Snowboardcross Maschile Cervinia (ITA)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nitro tavola mystique donna

MAXISPORT

NITRO - tavola mystique donna

253.4 €

la tavola da snowboard nitro mystique da donna è un modello all-mountain pensato per progredire velocemente, ideale per le riders in evoluzione o di livello...