Bormolini guida la super Italia dello snowboard al debutto in Cina: ecco i 14 azzurri per i giganti di Mylin

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Bormolini guida la super Italia dello snowboard al debutto in Cina: ecco i 14 azzurri per i giganti di Mylin

Il 6-7 dicembre l'apertura della Coppa del Mondo per le specialità del parallelo, che il livignasco ha conquistato nell'ultima stagione: senza Fischnaller, infortunatosi a Lech, le ambizioni del team di Pisoni restano altissime.

La stagione olimpica dello snowboard alpino è pronta a prendere il via dalla località cinese di Mylin, che tra sabato 6 e domenica 7 dicembre proporrà una duplice sfida a base di gigante per l’opening di Coppa del Mondo.

Con Roland Fischnaller in fase di recupero dopo l’infortunio dei giorni scorsi, in allenamento sulle nevi di Lech, il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 14 atleti per la tappa asiatica (che precederà le sfide classiche di Cortina e Carezza, tra il 13 e il 18 dicembre), vale a dire Maurizio Bormolini, il detentore della sfera di cristallo, oltre a Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Aaron March, Gabriel Messner, Tommy Rabanser, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Elisa Fava e Sofia Valle.

Il gruppo azzurro sarà seguito dallo stesso Pisoni e dai tecnici Rudi Galli, Fabio Breda, Maurizio Rudatis, Stefano Bianchet, Markus Thaler e Marco Proserpio.

Proseguiranno invece il percorso di allenamento in Val Senales i sei atleti della squadra B, vale a dire Manuel Haller, Mike Santuari, Giorgia Carnevali, Fabiana Fachin, Anna Victoria Mamone e Sophie Rabanser, con gli allenatori Alessio Amorth e Cristiano Algeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Parallel GS Femminile Mylin (CHN)

Parallel GS Maschile Mylin (CHN)

Parallel GS Maschile Mylin (CHN)

Parallel GS Femminile Mylin (CHN)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI