Questo sito contribuisce alla audience de

Bormolini e Caffont ai piedi del podio nella seconda gara a squadre di CdM. Trionfano in casa Prommegger e Schoeffmann

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Bormolini e Caffont ai piedi del podio nella seconda gara a squadre di CdM. Trionfano in casa Prommegger e Schoeffmann

Il week-end di CdM sulle nevi di Simonhoehe si chiude con un gigante parallelo a coppie che premia gli austriaci davanti a Caviezel e Jenny, mentre il primo team italiano cede nella small final ai tedeschi. Il massimo circuito tornerà solo fra quattro settimane in Polonia.

Sabato era arrivata la sesta gemma stagionale, con il capolavoro di Daniele Bagozza nel gigante parallelo, oggi l'Italia dello snowboard rimane giù dal podio nella gara mista a squadre, la seconda stagionale dopo il PSL di Bad Gastein.

A Simonhoehe, Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont (ieri al suo primo podio individuale) chiudono quarti, cedendo il passo ai tedeschi Huber e Hofmeister nella sfida per il terzo posto, dopo che in semifinale la loro corsa era stata fermata dai padroni di casa Andreas Prommegger e Sabine Schoeffmann, poi vincenti nella finalissima contro gli elvetici Dario Caviezel e Ladina Jenny.

Bormolini e Caffont avevano raggiunto la semifinale superando nei quarti i fratelli Edwin e Jasmin Coratti, sesti alla fine in rappresentanza di Italia 3, con la seconda compagine azzurra, quella formata da Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso, piegata agli ottavi dai giapponesi Shiba e Takeuchi e quindi nona.

Vista la cancellazione della tappa canadese di Craigleith, la Coppa del Mondo di snowboard alpino dà appuntamento ora al week-end del 24-25 febbraio, quando si gareggerà a Krynica (Polonia) con un duplice gigante parallelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Nel gigante parallelo di Krynica, per soli 6 centesimi non arriva il trionfo n° 22 in CdM del fuoriclasse altoatesino, con Daniele Bagozza ancora sul podio e più vicino a Karl nella generale. Hofmeister domina tra le donne, Caffont out ai quarti.