Bankes-Moioli, la sfida comincia in qualificazione: stasera il gran finale dello snowboard cross a Cortina

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Bankes-Moioli, la sfida comincia in qualificazione: stasera il gran finale dello snowboard cross a Cortina

Alle 19.00 si decide l'ultima tappa di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi: la bergamasca è seconda dietro alla rivale britannica, tra gli uomini si qualificano ben sei azzurri agli ottavi con un ottimo rientro per Omar Visintin.

Il meraviglioso scenario della Ski Area Socrepes, sotto le luci dei riflettori, per uno storico appuntamento della CdM di snowboard cross a Cortina d'Ampezzo.

L'ultima gara prima dei Giochi di Pechino si è aperta con una fase di qualificazione che non ha regalato particolari sorprese, dando il via all'ennesimo duello tra Michela Moioli e Charlotte Bankes; la campionessa olimpica firma il secondo tempo, la britannica leader di coppa il migliore (con Lindsey Jacobellis terza) e sarà la naturale favorita, nella fase finale al via con i quarti dalle ore 19.00 (diretta su Eurosport Player).

L'Italia avrà anche Sofia Belingheri, 13esima in qualificazione, out invece Francesca Gallina (20^) e Caterina Carpano (21^).

Ben 6 gli azzurri che hanno ottenuto il pass per la prova maschile: davanti a tutti c'è uno degli uomini più attesi, il canadese Eliot Grondin, con Lorenzo Sommariva 9°, Tommaso Leoni 14°, Omar Visintin 15° al rientro post infortunio e competitivo in chiave olimpica, Filippo Ferrari 21°, Michele Godino 26° e Matteo Menconi 28°. Non hanno superato il taglio solo i giovanissimi Niccolò Colturi e Luca Abbati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.