Questo sito contribuisce alla audience de

A Rogla è ancora super Italia: nuova doppietta, Coratti piega in finale capitan Fischnaller

A Rogla è ancora super Italia: nuova doppietta, Coratti piega in finale capitan Fischnaller
Snowboardcoppa del mondo

A Rogla è ancora super Italia: nuova doppietta, Coratti piega in finale capitan Fischnaller

Il gigante parallelo in Slovenia vede il secondo successo in carriera di Edwin, ma "capitan Fisch" è sempre più leader in classifica. Tra le donne torna al successo Ester Ledecka.

E' ancora super Italia dello snowboard, anche nella tappa slovena di Rogla.

Il gigante parallelo odierno ha visto gli azzurri regalare e regalarsi un'altra doppietta a livello maschile: per la seconda volta nella sua carriera in Coppa del Mondo, a trionfare è uno splendido Edwin Coratti, capace di battere (per 28 centesimi) Roland Fischnaller nella finalissima.

Capitan Fisch”, però, può esultare per aver guadagnato ulteriore margine sui rivali sia nella classifica di specialità che nella generale, in una giornata che ha visto come da tradizione tantissimi azzurri nei quartieri alti. In top ten anche Mirko Felicetti, quinto, poi Aaron March e Maurizio Bormolini 7° e 8°, con Daniele Bagozza (reduce dal trionfo nel PSL di Bad Gastein) undicesimo.

Doppio terzo posto per la Russia con Wild tra gli uomini e Soboleva tra le donne, gara nella quale è andato in scena un nuovo duello tra Ester Ledecka e Ramona Hofmeister; straordinaria la campionessa ceca che, alla seconda gara stagionale dopo il 2° posto di martedì scorso, ha battuto la tedesca dominatrice di questa prima parte di stagione.

Ed ora c'è grande attesa per la tappa italiana, visto che a Piancavallo è già tutto pronto per lo slalom parallelo di sabato 25 e il parallelo a squadre in programma sulle nevi friulane domenica 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
274
Consensi sui social