A Cortina una grande notte con gli azzurri che vogliono giocarsela: i convocati per la seconda tappa italiana

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

A Cortina una grande notte con gli azzurri che vogliono giocarsela: i convocati per la seconda tappa italiana

Venerdì e sabato la Coppa del Mondo di snowboard cross sbarcherà all'ombra delle Tofane, con Michela Moioli che proverà ad ottenere il primo successo stagionale e la coppia d'attacco Visintin-Sommariva per la gara maschile. Torna anche la giovane Lisa Francesia Boirai.

Il massimo circuito dello snowboard cross torna in Italia, dopo l’opening di metà dicembre a Cervinia e la seconda e terza gara stagionale vissute ad inizio febbraio a Beidahu, in Cina, sbarcando ai piedi delle Tofane per la sfida in notturna prevista sabato a Cortina d’Ampezzo.

Due i podi sin qui raccolti dagli azzurri, con Lorenzo Sommariva protagonista sulle nevi di casa e Michela Mojoli seconda nella prima prova orientale: proprio la bergamasca guiderà il nutrito team italiano nella due giorni ampezzana che si aprirà venerdì 14 febbraio con il round di qualificazione in vista della fase finale del giorno successivo (ore 18.30). Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato, oltre all’olimpionica, la giovanissima Lisa Francesia Boirai che disputerà la sua seconda tappa in CdM, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Niccolò Colturi, Matteo Menconi, Luca Abbati, Filippo Ferrari, Federico Podda, Tommaso Costa, Octavian Buda, Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner, mentre potranno sfruttare la chance da apripista Federico Casi, Giovanni Di Mola e Luca Apollonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

E' una vittoria che vale tutto per me: l'immensa gioia di Mirko Felicetti dopo quasi 6 anni

E' una vittoria che vale tutto per me: l'immensa gioia di Mirko Felicetti dopo quasi 6 anni

Tre vittorie in quattro gare per l'Italia dello snowboard a Mylin, in un opening di Coppa del Mondo strepitoso e che oggi ha visto il trentino tornare al successo, il secondo della carriera dopo tante beffe, che gli mancava dal febbraio 2020. Bormolini, sempre leader della generale: Va bene così, una bella prestazione per ripetermi... e ora Cortina!.