A Cortina una grande notte con gli azzurri che vogliono giocarsela: i convocati per la seconda tappa italiana

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

A Cortina una grande notte con gli azzurri che vogliono giocarsela: i convocati per la seconda tappa italiana

Venerdì e sabato la Coppa del Mondo di snowboard cross sbarcherà all'ombra delle Tofane, con Michela Moioli che proverà ad ottenere il primo successo stagionale e la coppia d'attacco Visintin-Sommariva per la gara maschile. Torna anche la giovane Lisa Francesia Boirai.

Il massimo circuito dello snowboard cross torna in Italia, dopo l’opening di metà dicembre a Cervinia e la seconda e terza gara stagionale vissute ad inizio febbraio a Beidahu, in Cina, sbarcando ai piedi delle Tofane per la sfida in notturna prevista sabato a Cortina d’Ampezzo.

Due i podi sin qui raccolti dagli azzurri, con Lorenzo Sommariva protagonista sulle nevi di casa e Michela Mojoli seconda nella prima prova orientale: proprio la bergamasca guiderà il nutrito team italiano nella due giorni ampezzana che si aprirà venerdì 14 febbraio con il round di qualificazione in vista della fase finale del giorno successivo (ore 18.30). Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato, oltre all’olimpionica, la giovanissima Lisa Francesia Boirai che disputerà la sua seconda tappa in CdM, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Niccolò Colturi, Matteo Menconi, Luca Abbati, Filippo Ferrari, Federico Podda, Tommaso Costa, Octavian Buda, Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner, mentre potranno sfruttare la chance da apripista Federico Casi, Giovanni Di Mola e Luca Apollonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Riapre un reparto chiave del CTO di Torino, presente anche Federica Brignone: Qui per i medici che fanno qualcosa di grande

Riapre un reparto chiave del CTO di Torino, presente anche Federica Brignone: Qui per i medici che fanno qualcosa di grande

Dopo 5 anni, oggi c'è stato un evento legato alla ripartenza del reparto di degenza dello storico centro torinese. La bi campionessa olimpica, appena rientrata dalle Maldive, ha voluto esserci anche se si sono risvegliati bruttissimi ricordi. Top secret i tempi per la rimozione della placca alla tibia sinistra, ma Fede punta ancora all'Argentina fra 3 mesi per il lavoro chiave sugli sci da svolgere prima della stagione.