IL Club alpino italiano e il Corpo nazionale di Soccorso alpino e speleologico organizzano per domenica 19 gennaio, in 40 località diverse in tutta Italia, una gionarta informativa dedicata a prevenireincidenti in montagna.
Mercoledì 15 Gennaio 2014
Hanno aderito a questa importante iniziativa, giunta alla 13esima edizione, più di 40 località montane, in particolare in Piemonte, Lombardia e Toscana. Lo scopo è quello di insegnare ad andare in montagna in modo consapevole, per affrontare la montagna e la neve fresca in sicurezza. "Sicuri con la neve" si rivolge a tutti, sciatori, escursionisti o ciaspolatori che frequentano la montagna in inverno e che quindi potrebbero confrontarsi con valanghe, incidenti sulla neve, scivolate sul ghiaccio e ipotermia.
Altra finalità di "sicuri con la neve" è ricordare che la responsabilità dei gestori delle piste termina nel momento in cui lo sciatore esce dai limiti delle stesse. I gestori non possono garantire la sicurezza di chi scia fuori pista e neanche prevenire la caduta di valanghe causate da chi si avventura sulla neve fresca.
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA E APERTA A TUTTI.
Per tutte le info e per controllare le localitàin cui si svolge la manifestazione consultare i siti:
The Do-It-All Ski from Atomic - top performance in powder and on the piste. The Atomic Bent Chetler 100 is an all-mountain ski with a focus on powder and...