Questo sito contribuisce alla audience de

Il 1° luglio inaugurazione del collegamento Cervinia-Zermatt

Mappa  cabinovia Matterhorn glacier ride II
SvizzeraMatterhorn Glacier Ride II

Il 1° luglio inaugurazione del collegamento Cervinia-Zermatt

Dal 1° luglio si potrà andare, tutto l'anno, da Cervinia a Zermatt grazie al nuovo impianto di risalita Matterhorn Glacier Ride II.

C’è la data ufficiale di apertura del collegamento tutto l’anno, senza attrezzatura da sci, tra Cervinia e Zermatt. Il 1° luglio 2023 entrerà in funzione il Matterhorn Glacier Ride II, una moderna funivia trifune che collegherà Testa Grigia (3.458 metri) con il Piccolo Cervino (3.821 metri)  in soli 4 minuti.
L’impianto va a concludere il progetto del Matterhorn Alpine Crossing. Nel 2018, infatti, era stata inaugurata la funivia di collegamento (Matterhorn Glacier Ride I)  tra Trockener Steg  (2.923 metri) e il Piccolo Cervino (3.821 metri). 
Saranno in tutto 10 le cabine, firmate Leitner e disegnate da Pininfarina, del Matterhorn Glacier Ride II. In ogni cabina potranno salire sino a 28 persone. L’impianto coprirà un percorso di 1,6 km per un dislivello di 363 metri ed una velocità di 7,5 m/s con una capacità di trasporto oraria di 1300 persone.  Due cabine saranno “Crystal Ride”.
L’intero tragitto potrà essere percorso anche con la sedia a rotelle.

LEGGI ANCHE:

Zermatt- Cervinia, si lavora per la nuova cabinovia di collegamento Matterhorn Glacier Ride II

Alpine Crossing, la nuova funivia di collegamento tra Zernatt e Cervinia

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.