Martedì 12 Novembre, 8:47
Utenti online: 37
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di Angelo Bonorino

La Vialattea si prepara alla stagione invernale 2019/2020

Vialattea Sestriere

È stata presentata ieri, 24 ottobre, a Torino, la stagione invernale 2019/2020 della Vialattea.

Il Presidente della Sestrieres Spa, Ing. Giovanni Brasso, ha reso noto che è in programma un piano generale di investimenti di durata pluriennale, che prevede la realizzazione di quattro nuovi impianti: due seggiovie automatiche da 6 posti, con una portata di 2800 persone/ora, e due sciovie. Per quanto riguarda la prima seggiovia a sei posti della Vialattea, la speranza è quella di iniziare già nei primi mesi del 2020 le operazioni di progettazione esecutiva per poter procedere alla richiesta delle necessarie autorizzazioni ed alla successiva realizzazione dell’opera.

Tra gli eventi importanti figura il ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino femminile con un gigante ed un gigante parallelo previsti per il 18 e 19 gennaio 2020.

Per ciò che concerne gli skipass,   rimane invariato il prezzo dello skipass stagionale e vengono riproposte le tre tipologie di skipass con la stessa formula dello scorso anno: lo skipass stagionale open (valido su tutti gli impianti gestiti da Sestrieres SpA sul territorio italiano e sugli impianti gestiti da RARM Montgenèvre sul territorio francese, da apertura a chiusura impianti); lo skipass stagionale standard (valido su tutti gli impianti gestiti da Sestrieres SpA sul territorio italiano e sugli impianti gestiti da RARM Montgenèvre sul territorio francese dal 21/12/2019 al 29/03/2020); lo skipass stagionale Montiluna (valido su tutti gli impianti dell’area di Montiluna – Cesana e Claviere – dal 21/12/2019 al 29/03/2020). Nel periodo di validità dello skipass stagionale Montiluna potranno essere acquistate ulteriori estensioni Vialattea valide a Sestriere, Sauze d’Oulx e Sansicario. Abbinate allo stagionale Montiluna, potranno essere acquistate ulteriori estensioni Montgenèvre solo ed esclusivamente presso le casse di Claviere e di Cesana durante il periodo di apertura delle medesime.

Inoltre lo skipass stagionale open sarà arricchito da 9 giornalieri omaggio da usufruirsi nelle stazioni francesi della Grande Galaxie (3 a Puy St. Vincent, 3 a Les Deux Alpes e 3 a Alpe d’Huez), da 3 giornalieri omaggio da usufruirsi nella Riserva Bianca Limone Piemonte, buoni sconto su giornalieri Vialattea o Montiluna da regalare agli amici, da 3 buoni sconto del 50% su giornalieri Bardonecchia, da tariffe promozionali per nuove associazioni ACI e da uno sconto del 10% sull’acquisto dell’associazione Golf Club Sestrieres.

Anche per il prossimo inverno sarà disponibile l’acquisto online dello skipass, “Print&ski e sei in pista con un click!”. Si tratta di un servizio rivolto a tutti coloro che vogliono acquistare online comodamente da casa.

La data di apertura degli impianti è prevista per sabato 7 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA