Intervista a Federico Scaramellini ad Alta Quota 2014 - Fiera di Bergamo

Lombardia#madesimo

Intervista a Federico Scaramellini ad Alta Quota 2014 - Fiera di Bergamo

Francesca Corali ha intervistato Federico Scaramellini, Direttore del Consorzio Turistico della Valchiavenna, durante la manifestazione Alta Quota 2014 a Fiera di Bergamo, dove Neveitalia è presente insieme al Tour delle Alpi e a Radio Number One.  Ascoltiamo le Anticipazioni della stagione 2014-2015 in Valchiavenna.

"Dopo tutta la neve dell'anno scorso la stagione 2014-2015 si presenta sotto ottimi auspici" - dichiara Federico Scaramellini - "Ci sarà attenzione per il Freeride, con il Madesimo Freeride Fest e per tutto il programma gare.  Madesimo mette a disposizione impianti veloci e piste dedicate all'agonismo ma anche il Canalone e Val di Lei che accontentano il pubblico dei freerider e degli sciatori tradizionali".

"La stagione 2014/2015 inizierà il 22 Novembre; stiamo preparando le piste, i cannoni e tutto il necessario.  La Skiarea Valchiavenna va dai 1500m. del paese fino a quasi 3000 metri e soddisfa anche le esigenze delle famiglie con Campi scuola e piste facili in basso e piste più impegnative come lo stesso Canalone"

Maggiori informazioni:

www.madesimo.com
www.skiareavalchiavenna.it
www.madesimo.eu

#MADESIMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Ala di Stura, la stazione sciistica ritrovata delle Valli di Lanzo: neve abbondante e divertimento per tutti

Ala di Stura, la stazione sciistica ritrovata delle Valli di Lanzo: neve abbondante e divertimento per tutti

Dopo 3 anni di chiusura per vicende legali e burocratiche, la piccola stazione sciistica piemontese è tornata operativa. Grazie all'innevamento, abbondante come non si vedeva da anni, la località ha potuto aprire a pieno regime già nelle festività natalizie, ritrovando i propri sciatori e il legame con il territorio. Molte le iniziative per riavvicinare la popolazione alla montagna tra cui la scelta di aprire gratuitamente a tutti la seggiovia di arroccamento tra Ala e il Pian Belfè, dove partono gli impianti sciistici e si trova un accogliente rifugio.