
La frazione Spiazzi si trova a est del comune di Gromo, ed è posta a circa 1.200 m. di altitudine. La stazione sciistica è nata nel cuore della foltissima ed ampia fustaia ai cui bordi si trova l’antico borgo medioevale al quale ora si è aggiunto un nuovo nucleo urbano di villette ed accoglienti alberghi. Sono a disposizone una decina di chilometri di piste da discesa servite da due seggiovie e due skilift. A disposizione anche due anelli di sci di fondo.
Gromo-Spiazzi è una stazione turistica-sportiva in forte espansione. Non vuole essere solo un centro di pratica dello sci, ma anche un luogo dove trascorrere serenamente delle vacanze in un antico borgo tra i più suggestivi e meglio conservati della provincia bergamasca.
Dalla frazione di Boario (situata a circa 900 m s.l.m.) con alcuni ripidi tornanti la strada continua la salita e dopo poche centinaia di metri si iniziano ad incontrare le prime villette e palazzine di villeggiatura che compongono Spiazzi di Gromo. Da quel punto, e per i successivi due chilometri, la strada è nella sua quasi totale lunghezza accompagnata da un continuo sussegguirsi di villette a schiera, bassi condomini e ville, sino ad arrivare al culmine finale della strada, a circa 1.200 metri s.l.m., nel largo piazzale dal quale partono gli impianti di risalita.
Ultime news di Spiazzi di Gromo
Sci Alpinismo
I Campionati Italiani Individual di Sci alpinismo tra riconferme e sorprese
Cora Bettoni, Domenica 11 Febbraio 2024Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Martedì 6 Febbraio 2024Lombardia
Il 29 febbraio torna Snow Leopard Day a Spiazzi di Gromo
Redazione Turismo, Giovedì 20 Febbraio 2020Pianeta Italia
Alla scoperta del Circuito Regionale Fischer Master Cup Alpi Centrali
Alessandro Genuzio, Mercoledì 18 Gennaio 2017Sci Nordico
La Valseriana e la Val di Scalve ospiteranno Bergamo Ski Tour dal 20 al 22 Gennaio
Redazione Nordico, Giovedì 15 Dicembre 2016METEO SCI / 23 Novembre
- Valle d'Aosta -4°-2°C
- Appennino Sett. -3°-2°C
- Piemonte -5°-1°C
- Friuli -8°--1°C
- Veneto -8°--2°C
- Appennino Mer. 0°-10°C
Più letti in Regioni
La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass
Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.



17