Questo sito contribuisce alla audience de

Big 3 Rally, il nuovo itinerario sciistico oltre i 3000 metri

Gaislackogl
Alto Adige

Big 3 Rally, il nuovo itinerario sciistico oltre i 3000 metri

Nella valle dell’Ötztal, paradiso tirolese della vacanza invernale, è sorto un nuovo percorso sciistico da affrontare in una giornata. Si chiama “Big 3- Rally” e si trova a Sölden, la perla dell’Ötztal, che annovera 34 impianti di risalita collegati fra di loro da 146 km di piste, in parte dislocate sui due ghiacciai di Rettenbach e Riesenferner. Si scia a partire da ottobre all’inizio di maggio.

Il tour sciistico  raggiunge tre cime oltre  i 3.000 m di quota: Gaislachkogl, Tiefenbachkogl e Schwarze Schneid, il tutto collegato direttamente sci ai piedi. L’escursione si estende per una lunghezza di 50 chilometri con un dislivello di 10.000 m e promette un panorama mozzafiato a 360 gradi sulle vette circostanti.

Su ognuna delle tre vette ci sono piattaforme panoramiche uniche al mondo da un noto architetto tedesco. Assolutamente spettacolare la passerella con accesso dalla stazione a monte del Tiefenbachkogl: la pedana di metallo sospesa a due funi d'acciaio sporge per 25 m nel vuoto più assoluto, permettendo una vista stupenda sulla Wildspitze (3774m), la montagna più alta del Tirolo. In cima al monte Gaislachkogl è stato realizzato invece il punto panoramico più esteso del Tirolo, una piattaforma circolare di acciaio e vetro. Ad attendere gli sciatori  anche una particolare esperienza gastronomica legata all’alta montagna e ai palati eclettici e raffinati, con specialità gourmet dai grandi contrastidalle freschissime ostriche accompagnate da flute di alla  semplice e genuina merenda tirolese a base di speck e formaggio - www.oetztal.com  

In questo”Eldorado” del grande sci si trova il 5 stelle Central Spa Hotel Sölden, una struttura che coniuga il lusso alla calda ospitalità di questa valle. La sua ampia SPA è uno dei suoi punti di forza. La residenza del benessere, creata secondo i principi feng shui propone trattamenti orientali, pratiche curative sciamane, utilizzando prodotti della Ligne St. Barth, Maria Galland, Alpienne e Phytomer alleati nel combattere lo stress quotidiano. L’eclettica area wellness “Mondo d’acqua Venezia”, dislocata su 3 piani, è  ispirata alla città lagunare italiana, con gondole originali e vista ghiacciaio. Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. L’offerta indoor spazia dello Yoga, ai corsi „schiena in forma“ mentre un’attrezzata palestra Technogym con personal training completa l’eccellenza del soggiorno.

3
Consensi sui social